EventiNews

World Cup XC 2019 Gara 4 Les Gets, vittoria per Schurter e Courtney

[Comunicato Stampa] Kate Courtney e Nino Schurter hanno vinto la 4ª prova di Coppa del mondo XC 2019 sul tracciato francese di Les Gets.

World Cup XC 2019 Les Gets Nino Schurter

Grande gara dell’azzurro Gerhard Kerschbaumer, l’unico capace di mettere in difficoltà l’iridato nel finale. Gery ha chiuso al secondo posto, a soli 4 secondi dal vincitore.
Ottima top 20 per Luca Braidot (15° all’arrivo), che rientrava da un infortunio.

World Cup XC 2019 Les Gets -1

Nella gara maschile, il sei volte campione della Coppa del Mondo Schurter, è stato infastidito dal brasiliano Henrique Avancini e dall’italiano Gerhard Kerschbaumer fino all’ultimo giro, quando ha accumulato quella manciata di secondi necessaria per la vittoria.

Quella di Les Gets è stata la 32ª vittoria in Coppa del Mondo per Schurter, che ha quasi raggiunto il record di Julien Absalon (33 vittorie).
Avancini, invece, ha eguagliato il suo miglior risultato di sempre con il terzo posto.

World Cup XC 2019 Les Gets Nino Schurter -2

Mathieu van der Poel ha chiuso al 16° posto. Ora Schurter ha oltre 200 punti di vantaggio, sia sull’Olandese che su Avancini, la cui consistenza viene premiata con la seconda piazza della generale di Coppa.

Schurter, 33 anni, ha dichiarato: «Un percorso duro, davvero fisico, Gerhard è stato super forte. Il penultimo giro sono rimasto sorpreso dal fatto di essere riuscito a staccarlo, è difficile trovare spazi vuoti e, per molto tempo, è stata una gara aperta. Questa vittoria oggi è stata un grande passo verso la vittoria generale: mi piace molto la pista della Val di Sole e sarebbe fantastico raggiungere il record di Julien».

World Cup XC 2019 Les Gets Podio Maschile

Classifica Maschile

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

World Cup XC 2019 Les Gets Kate Courtney

La campionessa del mondo, Kate Courtney, ha dominato: l’americana se n’è andata al secondo giro per creare un gap rassicurante che le ha permesso di tagliare il traguardo in solitaria e con relativa tranquillità.

La leader di Coppa provvisoria, Jolanda Neff, è partita male, ma poi ha recuperato molto ed ha chiuso al secondo posto. Ora è seconda anche nella generale, con 175 punti di svantaggio rispetto alla Courtney.

La tedesca Elisabeth Brandau si è assicurata il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo, conquistando la terza posizione davanti alla svizzera Sina Frei e alla pilota di casa Pauline Ferrand Prevot, quinta.

World Cup XC 2019 Les Gets Kate Courtney -2

Kate Courtney, 23 anni, ha dichiarato: «Oggi ho fatto la mia gara, concentrandomi sui miei obiettivi e sono molto contenta che abbia funzionato. Ho corso contro me stessa, senza crearmi troppa pressione. Ovviamente, con una rivale come Jolanda, che forte in salita ma anche in discesa, è normale che un po’ di pressione ci sia, ma ho cercato solo di rimanere concentrata e continuare a spingere».

Jolanda Neff, 26 anni, ha aggiunto: «Il primo giro mi è costato molto, sono molto contenta del piazzamento finale, abbiamo ancora tre gare da disputare e sto iniziando a sentirmi meglio, la stagione va avanti».

Buona prestazione anche per Eva Lechner, decima sul traguardo di Les Gets, ma anche delle nostre Martina Berta e Greta Seiwald, rispettivamente 6ª e 7ª nella gara U23.

World Cup XC 2019 Les Gets Podio Femminile

Classifica Femminile

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button