EventiNews

World Cup XC 2019 Gara 1 a Albstadt, vittoria per Fluckiger e Courtney

Il primo turno di Coppa del Mondo 2019 di XCO ad Albstadt (Germania), ha avuto come protagonista principale il giovane svizzero Mathias Flückiger del Thömus RN Swiss Bike Team, che riesce a vincere su un circuito completamente fangoso.

World Cup XC 2019 Gara 1 Albstadt Fluckiger

Mathias Flückiger al quinto dei sette giri riesce a sbarazzarsi con molta facilità dei rivali e taglia il traguardo in prima posizione davanti a Mathieu van der Poe che batte allo sprint Jordan Sarrou. Il podio è completato dal francese Titouan Carod in quarta posizione e dallo svizzero Florian Vogel in quinta. Per Nino Schurter una giornata difficile, per lui al traguardo solo una sesta posizione a oltre un minuto e mezzo. Primo degli italiani Gerhard Kerschbaumer che arriva al 14° posto.

World Cup XC 2019 Gara 1 Albstadt Podio Maschile

Classifica Maschile

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

World-Cup XC-2019 Gara 1 Albstadt Courtney

La gara femminile invece ha visto prevalere la campionessa del mondo Kate Courtney del Team Scott Sram Racing e con la gara di Abstaldt ha centrato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo.

World Cup XC-2019 Gara 1 Albstadt Podio Femminile

Kate Courtney è arrivata al traguardo davanti alla seconda classificata Jolanda Neff e terza Yana Belomoina, completano il podio le olandesi Anne Tauber (quarta) e Anne Terpstra (quinta). Per l’italiana Eva Lechner solo un 21° posto. Con questa vittoria la giovane promessa californiana sembra tornata al top della forma.

Classifica Femminile

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button