29erBici MTBFront / HardtailNewsUnno

Unno Aora il telaio superleggero in carbonio da XC 29″

Unno Aora

L’Unno Aora è un nuovo telaio esclusivo da XC/Marathon firmato da César Rojo per formato ruota da 29″.

Unno Aora -1

L’azienda spagnola ha realizzato un telaio interamente a mano con fibre di carbonio di prima qualità, modellato in un unico pezzo con tanti singoli strati di fibra fusa insieme per formare una struttura unica senza alcun tipo di giunto e riesce a raggiungere livelli ottimali di rigidità e durata.

Unno Aora -2

Il peso dichiarato per il telaio è di 790 g in taglia M/L, compreso il perno passante, viti, vernice di finitura, ecc…

Unno Aora Geometria

Un altro aspetto particolare della Unno Aora è la sua geometria, che nonostante sia indicata per XC, si ispira a bici con misure più aggressive da trail, infatti presenta un angolo di sterzo di 67°, un angolo tubo sella di 73,7° e foderi bassi di 418 mm.

Unno Aora -3

L’Aora comprende gli ultimi standard del settore, come ad esempio il sistema Boost 12×148 mm, movimento centrale PressFit 92, cablaggio interno dei cavi e Post Mount per la pinza freno posteriore.

Unno Aora -4

La bici è compatibile con pneumatici fino a 2,4″, è dotata di reggisella con diametro di 31,6 mm e può trasportare biker con un peso massimo fino a 90 kg.

Unno Aora -5

L’Unno Aora sarà disponibile da gennaio 2019 in edizione limitata a 50 unità che saranno prodotte annualmente, il prezzo del solo telaio è di 4.000 €, durante l’anno sarà disponibile anche una versione MTB completa.

Maggiori info: www.unno.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button