29erBici MTBFront / HardtailNewsSpecialized

Specialized S-Works Epic hardtail 2018 con telaio da 800 gr (Anteprima)

Trapelano i primi dettagli sulla nuova Specialized S-Works Epic hardtail lanciata lo scorso anno dall’azienda americana.

specialized-s-works-epic-world-cup-2018-4

Il telaio dell’attuale versione 2017 pesa 900 gr, mentre il nuovo modello S-Works 2018 subirà un taglio netto di 100 gr arrivando ad un peso di 800 gr circa, significa un telaio più leggero di una bici da ciclocross Crux carbon o di una Tarmac da strada.

Specialized S-Works Epic World Cup 2018 -2

Il portavoce di Specialized ha detto che la Epic 2017 è stata rielaborata con la loro filosofia “Rider Engineered” presa in prestito dalle moto da strada, il che significa in sostanza che ogni taglia del telaio viene sviluppata specificatamente per ogni rider e non più con il metodo tradizionale, che prevede la realizzazione della taglia media e successivamente lo sviluppo delle taglie più grandi e più piccole.

La nuova S-Works viene aggiornata con telaio in fibra di carbonio FACT 12M dal 10M precedente, tutte queste migliorie permettono di raggiungere un peso generale di 8,16 kg per la versione World Cup con trasmissione SRAM Eagle (mostrata sopra in colore blu e in versione nero/bianco).

Specialized S-Works Epic World Cup 2018 -1

Sulla parte alta del tubo obliquo è stato applicato un paraurti per la forcella che in caso di caduta protegga il telaio, i cavi sono tutti posizionati all’interno del telaio, sono previsti inoltre tre fori per il portaborraccia o lo SWAT per utilizzarli in più posizioni.

Specialized S-Works Epic Di2 2018

La nuova Specialized S-Works sarà disponibile in 2 modelli: la S-Works Epic Di2 (la versione arancione mostrata qui sopra) ad un prezzo di 9.500 $, con trasmissione Shimano XTR Di2 2×11 e guarnitura Race Face Next SL e la S-Works Epic World Cup con prezzo di 8.000 $, dotata di trasmissione SRAM XX1 Eagle, entrambe le versioni montano una forcella RockShox SID con cartuccia Brain.

Maggiori info: www.specialized.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button