AccessoriDroniNews

Skydio 2 il nuovo rivoluzionario drone follow con A.I.

Il nuovo drone Skydio 2, appena presentato e prodotto dall’omonima azienda americana, rischia di diventare il nuovo punto di riferimento in questo mercato, i concorrenti come DJI, Parrot o Autel sono avvisati.

Skydio 2 drone

Il drone è il risultato di oltre un decennio di ricerca e sviluppo di un team a livello mondiale che si estende dall’A.I., alla robotica, macchine fotografiche e veicoli elettrici. E ‘stato progettato e realizzato presso la sede a Redwood City, in California.

Skydio 2 drone -1

Lo Skydio 2 è un drone follow che segue l’utilizzatore nelle più svariate situazioni anche impossibili, dotato di un sistema avanzato di intelligenza artificiale e sensori incorporati con 45MP di rilevamento visivo da sei fotocamere a colori a 200 gradi, che riescono a mappare l’ambiente circostante, in questo modo il drone riesce ad evitare gli ostacoli anche a velocità elevate.

Skydio 2 drone -2

Il cuore del drone è il processore NVIDIA Jetson TX2, il dispositivo di elaborazione A.I. integrato più veloce e più efficiente ora disponibile, con 256 GPU core è in grado di effettuare 1,3 trilioni di operazioni al secondo.

Skydio 2 controller joystick

Lo Skydio 2 combina l’A.I con una videocamera 4k60/HDR e fotocamera da 12MP/HDR su un gimbal a 3 assi, ha una copertura wireless 2.4 e 5 GHz con range di 3,5 km tramite il controller principale a joystick e un’autonomia in volo di 23 minuti, la velocità massima invece è di circa 60 km/h. Il peso è di 775 g.

Skydio 2 drone retro

Il controller principale a joystick è praticamente identico al Parrot e infatti l’azienda risulta come collaboratore nella progettazione e produzione.

Skydio 2 drone -4

L’App mobile è stata progettata per essere più simile possibile ad un’applicazione fotocamera. Attraverso il controllo del solo smartphone il range di azione è di soli 200 metri.

Skydio 2 controller Beacon

E’ stato introdotto anche il piccolo controller Skydio Beacon (opzionale come quello a joystick), con alcuni comandi essenziali, ed è l’ideale per farsi seguire dal drone. Anche se non si ha il monitoraggio visivo sul monitor, il drone riuscirà sempre a sapere dove siamo, anche se alberi e qualsiasi altro ostacolo occupano la sua visuale. Con lo Skydio Beacon il range di azione arriva fino a 1,5 km.

Skydio 2 drone -5

L’azienda attua una politica di riparazione o sostituzione nel caso lo Skydio 2 abbia problemi, se il drone naturalmente rispetta il volo all’interno delle linee guida operative sicure. Il drone non può essere ripiegato e arriva in questa confezione.

Skydio 2 drone case

Skydio 2 è disponibile al prezzo di 999 $, i controller costano 150 $ ognuno, mentre ogni batteria sostitutiva 100 $. Le consegne iniziaranno nel mese di novembre con una quantità limitata per questo 2019. Purtroppo per ora il drone viene venduto solo per il territorio USA e Canada, ma per il 2020 l’azienda dovrebbe commercializzarlo anche in Europa.

Maggiori info: www.skydio.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button