ComponentiNewsSelle e Reggisella

RockShox Reverb AXS il nuovo reggisella telescopico elettronico

SRAM ha presentato insieme alla trasmissione Eagle AXS anche il nuovo reggisella telescopico RockShox Reverb AXS elettronico. Con queste due novità il brand americano ha dato inizio ad una nuova era di componenti wireless che saranno in grado di lavorare insieme sfruttando i vantaggi infiniti offerti dall’elettronica.

RockShox Reverb AXS

Il RockShox Reverb AXS offre prestazioni migliorate rispetto al reggisella telescopico convenzionale, più che altro perché elimina il cablaggio, di conseguenza ogni possibile perdita di potenza nel suo funzionamento.

RockShox-Reverb AXS -1

Utilizza la stessa batteria del deragliatore posteriore SRAM Eagle AXS, come pure la possibilità di configurare il suo funzionamento utilizzando un’App dedicata disponibile per dispositivi iOS e Android. La batteria offre una durata di 40 ore. Con questo nuovo reggisella debutta la tecnologia “Vent Valve”, una valvola che permette di resettare il circuito interno per la separazione di aria e olio senza smontare tutte le parti.

RockShox Reverb AXS -2

Grazie al nuovo sistema elettronico senza fili, il RockShox Reverb AXS è più facile da installare, basta mettere il reggisella nel tubo sella, montare il telecomando sul manubrio e fare il pair senza alcuna regolazione, anche l’utilizzo è molto semplice, una leggera pressione del comando sul manubrio fa alzare o abbassare il reggisella con una risposta veloce. Un altro vantaggio è la compatibiità con le leve dei gruppi SRAM Eagle AXS, il comando è simile e può essere configurato anche per l’utilizzo con il reggisella telescopico.

RockShox Reverb AXS -3

Il Reverb AXS sarà disponibile ad aprile 2019 con diametro (30,9 mm, 31,6 mm, 34,9 mm) e in quattro escursioni (100 mm, 125mm, 150 mm e 170 mm), mentre le lunghezze sono (340 mm, 390 mm, 440 mm, 480 mm). Il peso dichiarato è di 573 g nella versione più leggera (diametro 30.9 mm con corsa 100 mm), fino al peso di 670 g per il 170 mm di corsa con la stessa versione di diametro. Il prezzo consigliato è di 800 €.

Maggiori info: www.sram.com/rockshox

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button