ComponentiNewsPneumatici e Camere d'aria

Pirelli presenta i pneumatici Scorpion per MTB

Pirelli annuncia la sua prima serie di pneumatici per MTB con la nuova gamma Scorpion, disegnati non secondo la disciplina di destinazione ma in base alla tipologia del terreno.

Pirelli Scorpion MTB

L’azienda nel 2017 è tornata a produrre pneumatici per il ciclismo con l’introduzione del copertone da strada PZero Velo, ora è il turno della Mountain Bike.

Pirelli Scorpion MTB -1

Pirelli ha realizzato un catalogo di facile comprensione per la scelta della gomma giusta, la suddivisione è fatta in 4 categorie con altrettanti disegni del tassello:

Pirelli Scorpion MTB -2

  • Scorpion “H” è ideale per “terreno duro” e compatto, codice colore rosso.
  • Scorpion “M” è realizzata per “terreno misto”, codice colore giallo.
  • Scorpion “S” per “terreno molle”, codice colore blu.
  • Scorpion “R” è un pneumatico “specifico per posteriore”, per massimizzare la trazione e in condizioni di terreno misto, codice colore verde.

Pirelli Scorpion MTB -3

I pneumatici utilizzano la mescola SmartGRIP Compound di Pirelli, che garantisce alte prestazioni su ogni versione scelta e per qualsiasi condizione climatica, assicurando sempre aderenza su superfici bagnate e resistenza alla lacerazione dei tasselli, cosa che non sempre avviene su altre gomme di altre aziende che utilizzano diversi strati e tipologie di mescola, che con il tempo e l’usura fanno decadere le prestazioni.

Pirelli Scorpion MTB -4

Pirelli ha ottimizzato questi pneumatici per trovare un buon rapporto fra terreni umidi e secchi con uno sviluppo dedicato per ogni dimensione e misura del pneumatico. L’esperienza e i titoli mondiali nel motocross sono stati utili per disegnare questa tipologia di gomme.

Specifiche, pesi e prezzi

Pirelli Scorpion MTB -5

Maggiori info: pirelli.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button