AccessoriApp Percorsi e GPSNews

Mondraker MIND il sistema di telemetria integrato nelle sospensioni

Mondraker presenta MIND, un innovativo sistema di telemetria integrato nelle sospensioni con GPS per la corretta regolazione delle sospensioni, che insieme all’app multifunzioni myMondraker rivoluziona l’esperienza della MTB.

Mondraker MIND

MIND raccoglie i dati del nostro percorso e del funzionamento delle sospensioni e li trasmette all’applicazione myMondraker per ulteriori analisi. Allo stesso modo, dall’applicazione stessa possiamo connetterci con l’intero “Mondraker Universe”, trasformando ogni uscita in un’esperienza imbattibile. MIND è disponibile sui modelli Foxy Carbon e Crafty Carbon 2021 ed è inizialmente disponibile in tutta Europa.

Mondraker MIND -1

Questo sistema di telemetria offre preziose informazioni riguardanti le prestazioni delle sospensioni e il percorso che pedaliamo, come regolare il SAG per ottenere il massimo dalla MTB, alle prestazioni reali (dati temporali dettagliati dal percorso, distanza totale, velocità media, etc…), insieme ad altri parametri come i salti, la lunghezza e il tempo in aria di ogni salto, la corsa massima delle sospensioni ottenute davanti e dietro e se ci siamo fermati ad un certo punto. Non è più necessario regolare le sospensioni della tua bici, ora con MIND puoi farlo in modo semplice e ottimale.

Mondraker MIND -2

MIND comunica automaticamente tramite Bluetooth con l’app myMondraker (disponibile per il download gratuito per Android e iOS), per sincronizzare tutti i dati del percorso e leggere le prestazioni della sospensione. Grazie a myMondraker il rider potrà verificare se era più veloce o più lento in quella sezione complicata del percorso preferito, oppure come ha inciso un salto in un determinato punto, etc… il tutto in tempo reale può essere condiviso con le app e social network più popolari come Strava dove si possono condividere i propri percorsi. Ora si possono convertire le sensazioni in dati reali.

Mondraker MIND -3

Il sistema MIND monitora il funzionamento delle sospensioni tramite sensori anteriori e posteriori. Il sensore dell’estremità anteriore è nascosto all’interno dello stelo della forcella e si collega a un magnete situato nella parte posteriore superiore, registrando costantemente la corsa della forcella e misurando le loro posizioni relative 100 volte al secondo in movimento e fino a 5.000 volte al secondo quando si misura il SAG. Questo sensore funziona anche da unità principale, trasmettendo successivamente tutti i dati all’app myMondraker sullo smartphone.

Mondraker MIND -4

Il sensore MIND posteriore si trova sulla parte superiore della biella nel sistema di sospensione Zero insieme a un magnete situato sul suo asse di rotazione. Insieme raccolgono i dati sulle prestazioni della sospensione posteriore e li inviano all’unità principale.

Mondraker MIND -6

All’interno dell’unità principale MIND anteriore è presente anche un localizzatore GPS integrato, con la propria connettività GSM 2G/4G. Le unità MIND sono ricaricabili e offrono una durata media della batteria di oltre 20 ore di utilizzo e più di 15 giorni in modalità standby. Per caricarlo completamente si devono collegare entrambi i dispositivi utilizzando un caricabatterie e un cavo USB-C. Una luce blu lampeggerà indicando che il sistema è in modalità di ricarica. L’intero sistema MIND pesa solo 199 grammi, non necessita di manutenzione ed è installato in modo del tutto discreto che lo rende quasi invisibile.

Mondraker MIND -6

Esiste anche la possibilità di accedere ai dati del percorso tramite un computer desktop con la versione web sul sito www.mondraker.com. Qui si troveranno le stesse funzioni dell’applicazione myMondraker ma con la possibilità offerta dallo schermo più grande.

Inoltre MIND e myMondraker hanno una funzione di allarme antifurto che si può attivare in modo che ogni MTB Mondraker possa essere localizzata.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button