29erBici MTBCanyonFull-SuspensionNews

Canyon presenta la nuova Neuron CF 2019

Dopo la presentazione delle nuove versioni in alluminio della Neuron che potete vedere … qui, per il 2019 Canyon presenta anche le versioni CF in carbonio.

Canyon Neuron CF 2019

Come le versioni in alluminio, il telaio è stato aggiornato con geometrie più aggressive e un’escursione che è passata a 130 mm all’anteriore e posteriore, rendendo questa Trail Bike una delle MTB più polivalenti sul mercato.

Canyon Neuron CF 2019 -1

Il telaio è full carbon con passaggio cavi parzialmente interno, utilizza una guida sotto il tubo obliquo che serve anche come protezione per il telaio. Sopra il tubo orizzontale è presente l’IPU (Impact Protection Unit), che permette di bloccare la rotazione del manubrio in caso di caduta, in modo da non farlo urtare contro il telaio.

Canyon Neuron CF 2019 -2

I cuscinetti sono sigillati e asimmetrici sul perno principale, due sono sul lato trasmissione e uno sul lato opposto, inoltre c’è una guarnizione aggiuntiva che funziona come ulteriore protezione esterna contro i detriti.

Canyon Neuron CF 2019 -3

Le geometrie, come la versione in alluminio, sono più moderne e ora hanno un orizzontale più lungo, un angolo tubo sterzo molto più aperto a 67°/67,5°, con una riduzione di un -2,5°/-1,8°, a seconda della taglia, rispetto alla versione precedente, il tubo sella è leggermente più verticale a 74,5°, mentre i foderi bassi sono più corti a 440 mm nella versione 29″.

Geometrie

Canyon Neuron CF 2019 Geometrie

Canyon dice che hanno realizzato una MTB con alcune specifiche non ortodosse, per ottenere su tutte le taglie la stessa sensazione di guida. Le taglie XS e S, anche se hanno le ruote da 27.5″, utilizzano la stessa forcella da 29″ con offset da 51 mm che si trova sulle taglie più grandi.

Canyon Neuron CF 2019 -4

La sospensione della Neuron CF è stata realizzata per avere un’elevata sensibilità in tutte le fasi, la prima fase dell’escursione molto sensibile, la fase centrale progettata per essere di supporto e la parte finale per prevenire il fine corsa. Le taglie XS-S hanno un ammortizzatore di 195×45 mm mentre le taglie M-L-XL da 210×50 mm, anche la cinematica è diversa per le varie taglie piccole e grandi.

Canyon Neuron CF 2019 -5

Altre caratteristiche: attacco rimovibile deragliatore anteriore per trasmissioni 1x o 2x, compatibilità mozzi Boost 148.

La Neuron CF sarà disponibile nelle taglie XS/S con formato ruota da 27,5″ e la M/L/XL con ruote da 29″. Saranno previste cinque versioni da uomo e 2 da donna, con il modello top di gamma CF 9.0 Unlimited che ha un peso totale di 12,12 kg, sotto tutte le specifiche, prezzi e colorazioni.

Canyon-Neuron CF 2019 Allestimenti -1

Canyon Neuron CF 2019 Colori

Maggiori info: www.canyon.comPhotos: Markus Greber

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button