sabato , 23 settembre 2017
Home / Accessori / Xlerad il faretto con algoritmo intelligente

Xlerad il faretto con algoritmo intelligente

Xlerad ha reinventando il sistema di illuminazione per bici con questo nuovo faretto automatico intelligente.

Questo faretto utilizza diversi sensori integrati che calcolano la temperatura, batteria ed è dotato di un accelerometro a tre assi, questa tecnologia permette di rilevare le condizioni di guida e di auto-regolare il LED con il migliore livello di illuminazione possibile in modo indipendente, se non si vuole usare la funzione automatica, permette anche un controllo manuale tramite il tocco della luce stessa.

Attraverso un algoritmo intelligente Xlerad modifica la luminosità, si sta andando in velocità in discesa, in una curva veloce, al buio, ecc.. il faretto si adatta e trasforma i lumens all’interno, si percorre un tracciato a velocità tranquilla e Xlerad si attenua come luminosità o in tutte quelle situazioni in cui non è necessaria una luce elevata.

La gamma su cui agisce è fra 200 e 1000 lumens, l’attenuazione e l’aumento della luminosità si verifica in maniera molto delicata, la batteria è da 5000 mAh agli ioni di litio e la durata può variare da 3,7 a 45 ore a seconda di come si guida.

Xlerad è piccolo e poco ingombrante sul manubrio, è impermeabile e non rischia il surriscaldamento, è un progetto in esclusiva su Kickstarter fino al 1° gennaio, dove trovate anche il video di presentazione  e sarà venduto al prezzo di circa 135 €, la disponibilità è prevista per marzo 2014.

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

nsr-riding-tenda-campeggio-mtb

NSR Riding propone la tenda da campeggio per MTB e Road

Siete amanti dell’avventura e volete trascorrere il vostro tempo libero in MTB visitando i posti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *