EventiNews

World Cup XC 2017 Gara 5 a Mont Sainte Anne vincono Nino Schurter e Yara Belomoina

Nel 5° round della Coppa del Mondo di XC che si è svolto a Mont Sainte Anne (Canada) è ancora Nino Schurter a vincere fra gli uomini, mentre Yara Belomoina vince la gara femminile.

World Cup XC 2017 Gara 6 Mont Sainte Anne Podio Maschile

Ennesima vittoria per lo svizzero Nino Schurter che ha dominato dall’inizio alla fine in uno dei circuiti più tecnici e difficili, il campione del mondo e medaglia d’oro alle Olimpiadi Rio 2016 è sulla buona strada per raggiungere la stagione perfetta dopo essere rimasto imbattuto fino a ora in tutti gli appuntamenti.

Dietro al campione svizzero al 2° posto si piazza il francese Stephane Tempier, a seguire la sorpresa Gerhard Kerschbaumer del team Torpado Gabonas sul 3° gradino del podio con un distacco di 21″, l’italiano riesce a battere in volata il francese Corad dopo una grande rimonta, mentre Marco Aurelio Fontana è solo 19°.

Schurter con questa vittoria si porta a casa la Coppa del mondo 2017, in classifica generale ha 1250 punti grazie alle 5 gare vinte su 5, al 2° posto Maxime Marotte con 700 punti.

World Cup XC 2017 Gara 6 Mont Sainte Anne

Classifica Maschile:

World Cup XC 2017 Gara 6 Mont Sainte Anne Classifica Maschile

Classifica completa Maschile: World Cup XC – Gara 5 Mont Sainte Anne

– Video: gara Maschile Mont Sainte Anne

World Cup XC 2017 Gara 6 Mont Sainte Anne Podio Femminile

In campo femminile l’ucraina Yana Belomoina, la rivelazione della stagione, ha riaffermato il suo status di campionessa vincendo quest’anno la terza gara di Coppa del Mondo, dietro di lei si piazzano al 2° posto la francese Pauline Ferrand-Prevot, le beniamine di casa Catharine Pendrel e Emily Batty arrivano rispettivamente al 3° e 4° posto.

World Cup XC 2017 Gara 6 Mont Sainte Anne -2

Classifica Femminile:

world-cup-xc-2017-gara-6-mont-sainte-anne-classifica-femminile

Classifica completa Femminile: World Cup XC – Gara 5 Mont Sainte Anne

–  Video: gara Femminile Mont Sainte Anne

Il prossimo appuntamento è in Val di Sole il 26/27 Agosto, nella gara conclusiva per la conquista della Coppa del mondo 2017.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *