EventiNews

World Cup XC 2017 Gara 3 a Vallnord vincono Nino Schurter e Yana Belomoina

World Cup XC 2017 Gara 3 Vallnord

Nel 3° round di Coppa del Mondo di XC, che si è svolto a Vallnord (Andorra), doppietta come la scorsa settimana per Nino Schurter e per l’Ucraina Yana Belomoina.

World Cup XC 2017 Gara 3 Vallnord Podio Maschile

Anche a Vallnord nessuno ha opposto resistenza allo svizzero Schurter che quest’anno sembra non avere rivali, è bastato un solo giro per mettere le cose a posto e prendere 25 secondi ai suoi inseguitori, con un vantaggio che poi è aumentato nel corso della gara, al secondo giro erano già 50 secondi e al terzo poco più di un minuto, un vantaggio che poi ha dovuto solo gestire, anche se nel finale il connazionale Mathias Flueckiger recupera qualcosa arrivando al 2° posto con 18 secondi di distacco, al 3° posto si piazza il francese Jordan Sarrou.

Julien Absalon quest’anno è stato molto sfortunato, una partenza di coppa difficile e poi l’infortunio alla clavicola, la coppa del mondo si priva degli eterni duelli fra i due storici rivali e nessuno riesce a colmare questo divario con lo svizzero.

World Cup XC 2017 Gara 3 Vallnord -1

Non bene gli italiani con il 16º posto di Luca Braidot, 30º di Gerhard Kerschbaumer, 35º Daniele Braidot, a seguire tutti gli altri, mentre Marco Aurelio Fontana si è ritirato.

Classifica Maschile:

World Cup XC 2017 Gara-3 Vallnord Classifica Maschile

Classifica completa Maschile: World Cup XC – Gara 3 – Vallnord

– Video: gara Maschile Vallnord

World Cup XC 2017 Gara 3 Vallnord Podio Femminile

In campo femminile anche l’ucraina Yana Belomoina domina sulle avversarie e bissa il successo della scorsa settimana, arrivando al traguardo con un vantaggio di 1’37” su Annika Langvad giunta al 2° posto, sul gradino più basso del podio la norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjaa, con questa vittoria Yana conquista anche la leadership nella classifica di Coppa del Mondo XC.

World Cup XC 2017 Gara 3 Vallnord -2

Classifica Femminile:

World Cup XC 2017 Gara 3 Vallnord Classifica Femminile

Classifica completa Femminile: World Cup XC – Gara 3 – Vallnord

–  Video: gara Femminile Vallnord

Il prossimo appuntamento sarà l’8 e 9 luglio a Lenzerheide in Svizzera.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *