EventiNews

World Cup XC 2017 Gara 2 a Albstadt vincono Nino Schurter e Yana Belomoina

A distanza di una settimana dalla prima vittoria di Coppa del Mondo di XC, Nino Schurter bissa il successo sul circuito di Albstadt (Germania), mentre fra le donne vittoria a sorpresa per l’Ucraina Yana Belomoina.

World Cup XC 2017 Gara 2 Albstadt

E’ stato ancora un dominio per l’asso svizzero, Nino Schurter vince ad Albstadt sulla sua Scott Scale in un circuito meno tecnico rispetto alla scorsa settimana (a Nove Mesto aveva corso con la full Scott Spark), ma il risultato è stato identico.

World Cup XC 2017 Gara 2 Albstadt Podio Maschile

Al secondo posto si piazza l’asso del ciclocross il giovane olandese Mathie Van der Poel a 26″, che migliora nettamente l’ottimo 8° posto della scorsa settimana, al 3° posto il neozelandese Anton Cooper con un distacco di 49″, il francese Julien Absalon eterno rivale di Schurter ancora in questa stagione non riesce a ingranare e si deve accontentare del 7° posto.

World Cup XC 2017 Gara 2 Albstadt -1

Fra gli italiani da segnalare il grande risultato di Mirko Tabacchi arrivato in 13ª posizione a soli 3’24” da Schurter, dopo una partenza nelle retrovie con il numero 86, buona anche la prova di Gerhard Kerschbaumer arrivato al 15° posto con un distacco di 3’39”, giornata storta per Fontana ritirato per un problema meccanico.

Classifica Maschile

World Cup XC 2017 Gara 2 Albstadt Classifica Maschile

Classifica completa Maschile: World Cup XC – Gara 2 – Albstadt

Video: gara Maschile Albstadt

World Cup XC 2017 Gara 2 Albstadt Podio Femminile

In campo femminile la 24enne ucraina Yana Belomoina sorprende tutti e vince la sua prima gara di Coppa del Mondo, una gara avvincente e ricca di colpi di scena, a metà gara la Belomoyna era addirittura a 1 minuto dalla testa della corsa ma con una grande rimonta riesce ad agguantare il gradino più alto del podio, al 2° posto si piazza la polacca Maja Wloszczowska e al 3° posto Jolanda Neff, Yana con questa vittoria si prende anche la testa della classifica generale.

World Cup XC 2017 Gara 2 Albstadt -2

Annika Langvad (vincitrice della gara di Nove Mesto la scorsa settimana), mentre era dietro alla Wloszczowska, cade in un single track e finisce poi in 16ª posizione che gli costa anche la maglia di leader di coppa.

World Cup XC 2017 Gara 2 Albstadt -3

Fra le italiane la prima a classificarsi è Lisa Rabensteiner al 31° posto, Serena Calvetti al 34° posto e Eva Lechner al 37°.

Classifica Femminile

World Cup XC 2017 Gara 2 Albstad Classifica Femminile

Classifica completa Femminile: World Cup XC – Gara 2 – Albstadt

Video: gara Femminile Abstaldt

La terza prova di Coppa del Mondo sarà il 1-2 luglio a Vallnord, Andorra.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button