EventiNews

World Cup DH 2017 gara 6 a Mont Sainte Anne con vittoria per Gwin e Seagrave

A Mont Sainte Anne (Canada) si è svolto il 6° round di Coppa del Mondo di DH 2017 con vittoria per Aaron Gwin fra gli uomini e Tahnee Seagrave nella gara femminile.

La tappa canadese resterà nella memoria degli appassionati di DH per le incredibili gare maschile e femminile corse in circostante realmente estreme.

world-cup-dh-2017-gara-6-mont-sainte-anne-podio-maschile

La gara maschile ha avuto colpi di scena finali, l’australiano Dean Lucas è sceso prima che il diluvio si abbattesse sul circuito, realizzando un tempo che sarebbe stato difficile da battere per gli altri rider, con un tracciato diventato molto scivoloso e con una visibilità non ottimale a causa della pioggia battente, un piccolo miglioramento della visibilità si è avuto prima della discesa degli ultimi 10 rider.

World Cup DH 2017 gara 6 Mont Sainte Anne -1

Buone le prove di Troy Bronsnan e Jack Moir che si avvicinano a Lucas rispettivamente a tre secondi e mezzo e quattro secondi dal tempo di Lucas, sembrava impossibile battere l’australiano, almeno prima delle discesa di Danny Hart, il britannico da spettacolo in queste condizioni estreme ma non basta per battere Lucas, piazzandosi alle spalle con un ritardo di poco più di tre decimi, la discesa successiva di Greg Minnaar invece si è rivelata un disastro con una caduta e la successiva squalifica, intanto Loic Bruni non va oltre la terza posizione provvisoria.

World Cup DH 2017 gara 6 Mont Sainte Anne -2

L’ultimo a scendere era Aaron Gwin e ancora una volta tira fuori dal cilindro una run quasi impossibile, che gli consegna la vittoria finale davanti a Lucas e Hart, questa è la terza vittoria di Gwin in terra Canadese e ora guida la classifica di Coppa del Mondo con 33 punti di vantaggio su Greg Minnaar e Brosnan al terzo posto staccato di 77 punti, il primo degli italiani è Loris Revelli che si piazza al 27° posto con un ritardo di circa 9″.

La discesa di Aaron Gwin

Aaron Gwin at Mont-Sainte-Anne

How does Aaron Gwin do it?!

Pubblicato da Red Bull Bike su Sabato 5 agosto 2017

 

Classifica Maschile

World Cup DH 2017 gara 6 Mont Sainte Anne Classifica Maschile

Classifica Maschile completa – DH World Cup 2017 – Gara 6 Mont Saint Anne

– VIDEO Replay: DH World Cup 2017 Maschile – Gara 6 a Mont Saint Anne

World Cup DH 2017 gara-6 Mont Sainte Anne Podio Femminile

Nella gara femminile a spuntarla è la britannica Tahnee Seagrave che scende prima delle dirette avversarie Myriam Nicole, che non ha mollato nonostante una foratura al posteriore e Tracey Hannah, che arrivano al traguardo rispettivamente con un ritardo di +5.737″ e +12.056″.

World Cup DH 2017 gara 6 Mont Sainte Anne -3

La campionessa Rachel Atherton ha dovuto cedere alle condizioni del terreno che hanno messo a dura prova la sua spalla ancora in fase di recupero, per lei solo un 5° posto a pochi centesimi dalla svizzera Emilie Siegenthaler, buono il risultato dell’italiana Eleonora Farina che si piazza al 6° posto.

Classifica Femminile

World Cup DH 2017 gara 6 Mont Sainte Anne Classifica Femminile

– VIDEO Replay: DH World Cup 2017 Femminile – Gara 6 Mont Sainte Anne

Il prossimo appuntamento si terrà in Val di Sole il 26/27 Agosto, nella gara conclusiva per la conquista della Coppa del mondo 2017.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche . . .

Close