EventiNews

World Cup DH 2017 gara 5 a Lenzerheide vittoria per Minnaar e Nicole

Il 5° round di Coppa del Mondo di DH 2017 si è svolto a Lenzerheide (Svizzera), la vittoria fra gli uomini va a Greg Minnaar mentre in campo femminile a Myriam Nicole.

World Cup DH 2017 gara 5 Lenzerheide Podio Maschile

Grande spettacolo nella tappa svizzera della Coppa del Mondo di DH dove non sono mancati i colpi di scena, alla fine è Greg Minnaar a spuntarla sull’australiano Troy Brosnan per pochi millesimi di secondo, il campione sudafricano era in super forma e ha spinto come un ossesso, soprattutto durante le sezioni pedalate e alla fine porta a casa la vittoria.

Danny Hart si accontenta del 3° posto più staccato a circa 2 secondi, al 4° posto il britannico compagno di squadra del team Mondraker Laurie Greenland, mentre al 5° posto un altro britannico Phil Atwill, che piazza la corsa della sua vita.

World Cup DH 2017 gara 5 Lenzerheide -1

Il colpo di scena si è avuto nel finale, a impensierire la discesa di Greg Minnaar era rimasto solo Aaron Gwin, il vincitore del Round 3, negli intertempi era nettamente in vantaggio, ma la sfortuna si è messa di traverso, nel tratto finale esplode il suo pneumatico posteriore che ha interrotto la run vincente costringendolo ad arrivare al traguardo sul cerchione, Minnaar è diventato così il primo atleta a vincere due gare in questa stagione.

World Cup DH 2017 gara 5 Lenzerheide -2

Il primo degli italiani è Loris Revelli che si piazza al 22° posto.

Classifica Maschile

World Cup DH 2017 gara 5 Lenzerheide Classifica Maschile

Classifica Maschile completa – DH World Cup 2017 – Gara 5 a Lenzerheide

– VIDEO Replay: DH World Cup 2017 Maschile – Gara 5 a Lenzerheide

World Cup DH 2017 gara 5 Lenzerheide Podio Femminile

Myriam Nicole del team Commencal bissa il successo della scorsa settimana, al 2° posto Rachel Atherton in via di guarigione, è l’unica a impensierire la francesina con un distacco di circa mezzo secondo, il 3° posto invece è per la svizzera Emilie Siegenthaler che arriva con un distacco di 2′,3″, fra le italiane da segnalare Eleonora farina al 9° posto.

World Cup DH 2017 gara 5 Lenzerheide -3

Classifica Femminile

World Cup DH 2017 gara 5 Lenzerheide Classifica Femminile

 

– VIDEO Replay: DH World Cup 2017 Femminile – Gara 5 a Lenzerheide

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *