sabato , 10 dicembre 2016
Home / Abbigliamento / Uvex presenta i nuovi occhiali elettronici Variotronic

Uvex presenta i nuovi occhiali elettronici Variotronic

Uvex Variotronic occhiali

Uvex ha presentato all’Eurobike 2015 una novità interessante, gli occhiali Variotronic, che attraverso un sistema elettronico riescono a modificare istantaneamente la tonalità delle lenti.

Uvex Variotronic occhiali -1

Gli occhiali Variotronic, grazie alla tecnologia LCD di derivazione militare, si adattano alle diverse condizioni di luce in meno di 0,1 secondi, con un passaggio dal 64% al 16% di trasmissione della luce visibile, tutto ciò avviene in modo completamente automatico oppure a comando tramite la presione di un tasto posto su una delle due stanghette.

Uvex Variotronic occhiali -2

La rivoluzionaria tecnologia fa parte di una collaborazione esclusiva tra Uvex e AlphaMicron, funziona attraverso un film a cristalli liquidi ad attivazione elettrocromatica, con un sensore della fotocellula che reagisce all’intensità della luce e regola la tinta del vetro in una frazione di secondo.

Uvex Variotronic occhiali -3

Gli occhiali Uvex Variotronic sono alimentati da una batteria integrata ricaricabile via USB, con durata di funzionamento di 50 ore, saranno disponibili da fine ottobre come occhiale da ciclista con una versione ottimizzata per la MTB, il prezzo è di 300 €.

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Oakley-occhiali-sole-Jawbreaker

Oakley presenta i nuovi occhiali da sole Jawbreaker

Oakley ha presentato i suoi nuovi occhiali da sole Jawbreaker sviluppati insieme al campione di ciclismo Mark Cavendish.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *