sabato , 3 dicembre 2016
Home / Componenti / Ursus Kodiak ruote in carbonio Made in Italy

Ursus Kodiak ruote in carbonio Made in Italy

Ursus Kodiak Ruote

(Comunicato Stampa) Ursus Cycling presenta la coppia di ruote Kodiak, un prodotto Marathon e Xc dedicato ai rider più esigenti.
Ursus Kodiak è una ruota 100% Made in Italy progettata per soddisfare le esigenze tecniche dei ciclisti più esigenti, soprattutto in termini di comfort e aderenza.

L’ultima arrivata in casa Ursus monta un leggerissimo cerchio full carbon 1K (570 g per l’anteriore e 725 g per il posteriore) con canale interno più largo, per migliorare la superficie di contatto della ruota a terra, ottenendo prestazioni di comfort e precisione di guida veramente al top.

Ursus Kodiak Ruote -1

Il design del cerchio è stato ottimizzato per l’utilizzo di pneumatici wide di ultima generazione: la larghezza del canale interno è stata aumentata fino ad ottenere due diverse versioni da 24 e 29 mm.
Da un punto di vista strutturale questo contribuisce a migliorare l’accoppiamento cerchio/copertone anche a basse pressioni di gonfiaggio, evitando deformazioni in fase di sterzo o frenata grazie anche alla soluzione Hookless del profilo.
L’incrociatura adottata per Ursus Kodiak è progettata per perfezionare la performance dei 28 raggi, offrendo rigidità laterale ed assorbimento radiale degli stress.

Ursus Kodiak Ruote -2

La versione con canale interno i24 (24 mm) è stata sviluppata come soluzione più indicata per la pratica di disciplina marathon in cui le distanze sono superiori, ma anche per soddisfare l’esigenza di ottima rigidità e leggerezza che i rider ritrovano nel cross-country.

La versione con canale interno i29 (29 mm) è dedicata invece alle condizioni d’uso più severe di cui si ha esperienza nell’Xc più tecnico o nel trail/enduro, per cui è richiesta una soluzione che assicuri grip e il massimo della stabilità.

Ursus Kodiak Ruote -3

Ursus ha creato per Kodiak un mozzo disponibile in diverse versioni tra cui Boost e RS1 con raggi a testa dritta.

Il nuovo mozzo XD40, compatibile Shimano, Sram e Sram XD, consegna ai rider una ruota ancor più reattiva in fase di rilancio.

Ursus Kodiak-Ruote -4

Kodiak è un prodotto che si pone tra le novità Ursus più interessanti dell’anno.

Disponibile nelle versioni da 27,5” con canale interno i29 e da 29” con canale interno a scelta tra i24 e i29, Kodiak sarà sul mercato in sei esplosive varianti colore delle adesivazioni.

Per testare dal vivo le nuove Ursus Kodiak e scoprire tutte le altre eccellenze Ursus, l’appuntamento è fissato ad Eurobike, il Global Show di Friedrichshafen dedicato al mondo della bicicletta che verrà inaugurato domani 31 agosto.

Maggiori info: www.ursus.it

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Stans-NoTubes-Custom-Wheel-Program

Stan’s NoTubes lancia un programma per la personalizzazione delle ruote

Stan’s NoTubes ha introdotto un nuovo programma di personalizzazione delle ruote, il configuratore permette ai clienti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *