sabato , 3 dicembre 2016
Home / Eventi / UCI World Cup 2014 – Gara 2 a Cairns (video)

UCI World Cup 2014 – Gara 2 a Cairns (video)

La seconda tappa dell’UCI World Cup 2014 si è svolta sui percorsi nella cittadina Cairn (Australia).

Con Nino Schurter fuori dai giochi (impegnato nella sua carriera da stradista nel Tour de Romandie di martedì) la gara ha subito svelato i protagonisti, Absalon, già iridato a Pietermaritzburg, vince malgrado una foratura ai primi giri, al 2° posto ci sono Mathias Flückinger, in testa fino alla fine e al 3° posto il francese Maxime Marotte.

L’altoatesino Gehrard Kerschbaumer è in 14° posizione, mentre Marco Aurelio Fontana chiude in 25° posizione, dietro gli altri italiani Luca Braidot (17°), Andrea Tiberi (19°) e Daniele Braidot (21°).

Nel XC femminile c’è un’italiana sul gradino più alto del podio, l’altoatesina Eva Lechner vince la gara femminile davanti a Emily Batty terza la russa Kalentieva.

Per quanto riguarda la gara di DH si è svolta in un delirio di fango che ha visto i rider faticare non poco per stare in piedi ed evitare brutte cadute, Lorenzo Suding l’ha definita “un incubo di pongo e radici”.

Con una run quasi impeccabile è Gee Atherton a tornare sul gradino più alto del podio, 2° un eccellente Josh Bryceland, al 3° posto Neko Mulally, che ha ottenuto la migliore prestazione della sua carriera, 4° Gwin e 5° Sam Hill.

Lorenzo Suding chiude con un buon 20° posto e un’ottima tredicesima posizione al primo intertempo, nella parte tecnica del tracciato, sfortunata caduta per il giovane Loic Bruni che al primo intertempo risultava primo con quasi 2 secondi di vantaggio su Atherton, mentre Greg Minnaar è stato squalificato, per finire Steve Peat, 40 anni tra meno di 2 mesi, ottiene un 7° posto.

Tra le donne il dominio è di Rachel Atherton, la velocissima inglese vince la finale con più di 11 secondi su Manon Carpenter, 3° posto per Myriam Nicole, solo 4° posto per Emmeline Ragot con una prova in cui ha subito due brutte cadute, invece la padrona di casa Tracey Hannah chiude al 5° posto.

Nei link sotto, il REPLAY dell’intera gara maschile e femminile di XC e DH.

VIDEO: World Cup Cairns 2014 – XC (maschile)

VIDEO: World Cup Cairns 2014 – XC (femminile)

VIDEO: World Cup Cairns 2014 – DH (maschile)

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

World-Cup-XC-2016-Gara-4-Lenzerheide-Podio-Maschile

World Cup XC 2016 Gara 4 a Lenzerheide vincono Schurter e Rissveds

La quarta prova della World Cup XC 2016 si è svolta a Lenzerheide (Svizzera), la vittoria finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *