EventiNewsVideo

UCI World Cup 2014 DH – Gara 3 Fort William (video)

Si è svolta a Fort William in Scozia la terza prova della UCI World Cup 2014 di Downhill con vittoria in campo maschile del giovanissimo australiano Troy Brosnan.

Fort William è l’evento di World Cup più atteso, una vera festa della DH con il pubblico in festa e gli spalti stracolmi di gente, una gara che ha visto combattere duramente i top rider sul duro tracciato scozzese, ricco di tratti tecnici, lunghi tratti pedalati, salti spettacolari e sezioni velocissime.

L’australiano Troy Brosnan vince proprio davanti al maestro Sam Hill, con più di 1 secondo e mezzo di distacco, portando la nuova Specialized Demo 650b sul gradino più alto del podio, al terzo posto il britannico Danny Hart, nelle prime 20 posizioni si sono piazzati ben 10 rider inglesi.

Il campione Stevie Smith, al debutto dopo il brutto infortunio di febbraio, alla fine finisce 6° con uno scarto di 4 secondi dal podio.

In campo femminile vince invece la francese Emmeline Ragot, che in sella alla nuova Lapierre ha fatto segnare un tempo bassissimo, infliggendo un distacco di quasi 9 secondi alla connazionale Myriam Nicole.

Debutta in coppa Alia Marcellini, la miss di Salsomaggiore, già vincitrice della categoria Agoniste Donne nei circuiti di Gravitalia, un’eccellente prestazione che piazza la Marcellini tra le top della downhill mondiale.

Per i fratelli Atherton dopo il dominio in Australia, a questo giro è andata male, molto male a Rachel che era in seconda posizione all’intertempo prima di forare, come se non bastasse la giuria di gara ha deciso di squalificarla, poiché un addetto al percorso l’ha aiutata a liberare il pacco pignoni dalla camera d’aria che vi si era avvolta, male anche per Gee, doveva difendere la vittoria dell’anno scorso e mantenere l’eccellente forma che lo aveva visto trionfare a Cairns, putroppo finisce solo 5°, con 2 secondi e mezzo di distacco da Troy.

Classifica Finale Maschile

1. Troy Brosnan (AUS) 4.36
2. Sam Hill (AUS) +1.6
3. Danny Hart (GBR) +2.0
4. Aaron Gwin (USA) +2.5
5. Gee Atherton (GBR) +3.1
6. Steve Smith (CAN) +4.1
7. Greg Minnaar (RSA) +5.3
8. Sam Dale (GBR) +5.8
9. Greg Williamson (GBR) +7.5
10. Thirion Rémi (FRA) +7.5

Classifica Finale Femminile

1. Emmeline Ragot (FRA) 5.12
2. Myriam Nicole (FRA) +8.7
3. Tracey Hannah (AUS) +13.9
4. Emilie Siegenthaler (SUI) +18.5
5. Jill Kintner (USA) +22.9
6. Fionn Griffiths (GBR) +27.3
7. Morgane Charre (FRA) +29.0
8. Micayla Gatto (CAN) +31.2
9. Casey Brown (CAN) +32.9

Nel link sotto, il REPLAY dell’intera gara maschile e femminile di Downhill.

VIDEO: World Cup Fort William 2014 – DH (femminile e maschile)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button