lunedì , 5 dicembre 2016
Home / Bici MTB / 29er / Trek 2015 nuova Remedy Carbon 29″ e Lush 27.5″

Trek 2015 nuova Remedy Carbon 29″ e Lush 27.5″

Trek presenta per la stagione 2015 il nuovo modello Remedy Carbon 29 e la nuova Lush una MTB pensate per le donne con formato ruota da 27,5 pollici.

Rispetto alla MTB dello scorso anno, la Remedy Carbon 29 rimane invariata nello schema delle sospensioni e nel diametro delle ruote, anche le geometrie sono simili al modello in alluminio, con un angolo di sterzo di 68°/67.5° e anche i foderi posteriori rimangono invariati con una lunghezza di 445 mm.

Mentre le novità riguardano il telaio che ora è in carbonio, con un peso inferiore di 513 gr rispetto alla versione in alluminio, oltre al nuovo ammortizzatore Re:Aktiv del quale si è parlato a proposito della nuova Fuel EX 27.5, una nuova tecnologia denominata “Boost 148” è stato applicata invece sulla ruota posteriore.

Il Boost 148 è una tecnologia ideata da Trek in collaborazione con SRAM e che sarà disponibile su tutta la gamma Remedy 29, è un sistema aperto non proprietario che consente di dare più rigidità alle ruote da 29 pollici, in questo modo sì ha anche la possibilità di montare pneumatici più larghi che non vadano a toccare i foderi o il deragliatore anteriore, il fattore Q rimane uguale per mezzo di uno spider che sposta la corona di 3 mm verso la parte destra e quindi permette di avere più spazio per la gomma, non sarà il caso del modello 2015, ma si avrà in futuro la possibilità di accorciare anche i foderi posteriori.

Il mozzo è più largo di 6 mm, quindi diventa 148 mm (da cui il nome) ed è composto da tre parti, quella centrale più larga, mentre le altre parti dove vengono agganciati i raggi (che sono di lunghezza uguale su entrambi i lati), rimangono invariate come nel sistema standard a 142, nell’insieme la campanatura della ruota risulta più larga e quindi la ruota diventa più rigida.

Il grafico sopra mostra il livello di rigidità delle ruote in alluminio con i vari formati, dalla comparazione effettuata si vede che una ruota da 29 pollici con il Boost 148 è quasi a livello di una 26 pollici.

La nuova Trek Remedy 29 sarà disponibile a fine luglio 2014, prezzi e specifiche sugli allestimenti non sono ancora noti.

Trek ha presentato anche la nuova Lush con formato ruota da 27,5 pollici, una MTB da Trail pensata per le donne con escursione da 120 mm.

Anche la Lush monta il nuovo ammortizzatorecon Re:Aktiv e tutte le altre tecnologie delle altre bici della gamma Trek come l’ABP, Full Floater, DRCV, ecc…

La nuova Trek Lush da 27,5″ sarà invece disponibile da subito nei negozi.

Maggiori info: www.trekbikes.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Radon-Jealous-LTD-2017

Radon 2017 nuova Jealous con telaio in carbonio e peso di 7.35 Kg

La tedesca Radon ha presentato un nuovo modello di MTB per la stagione 2017, si chiama …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *