ComponentiNewsSelle e Reggisella

Tioga presenta la nuova sella Spyder Undercover Stratum con imbottitura

Tioga è famosa per la leggerissima sella Spyder, disponibile in vari modelli tra i quali la Stratum e la Outland, con il caratteristico design ultrasottile e a forma di ragnatela, dotata di una copertura che si adatta alla seduta del rider, flette quando assorbe energia dagli urti pesanti e rimane flessibile per assorbire le piccole sconnessioni mentre si pedala.

Tioga Spyder Stratum Undercover

E’ una sella particolare che a prima vista potrebbe far storcere il naso ai più, soprattutto pensando alle lunghe distanze, ma è una sella comunque comoda, questo scetticismo ha fatto sì che l’azienda realizzasse un nuovo modello Undercover della Spyder Stratum con lo stesso sistema flessibile, ma con una leggera imbottitura in schiuma che Tioga chiama “Bio-X Pad Ergo Foam”, applicata sopra al guscio flessibile per renderla ancora più comoda ma anche per alleviare l’impatto psicologico del rider.

Tioga Spyder Stratum Undercover -1

Il guscio è diverso da quello che usano le attuali Spyder, nella nuova è realizzato per lavorare insieme all’imbottitura in schiuma.

I pesi dichiarati sono 150 gr per il modello in carbonio che avrà un prezzo di circa 200 $ e 190 gr per una Undercover Stratum con guide in chromoly per un prezzo di circa 100 $.

Maggiori info: www.tiogausa.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button