sabato , 10 dicembre 2016
Home / Componenti / SussMyBike regola le impostazioni della forcella e ammortizzatore con lo smartphone

SussMyBike regola le impostazioni della forcella e ammortizzatore con lo smartphone

SussMyBike -1

SussMyBike è un nuovo dispositivo realizzato per regolare il setting della forcella e ammortizzatore utilizzando uno smartphone.

Per molte persone che possiedono una MTB, le impostazioni di una forcella ammortizzata o di un ammortizzatore di solito vengono lasciate standard da negozio o semplicemente impostate secondo i parametri suggeriti dal produttore, mentre per una migliore esperienza di guida il setting dovrebbe essere più specifico, ma non tutti sono in grado di farlo.

Per facilitare tutto questo, il ciclista scozzese Alan Mason ha collaborato con i propri partner presso il Mountain Bike Centre in Scozia, la Napier University e Edinburgh University per creare lo SussMyBike.

SussMyBike -2

Il dispositivo analizza le prestazioni della forcella tramite un cavo teso dalla parte alta dello stelo fino all’inizio del fodero, il movimento rileva le oscillazioni che poi vengono trasferite ad un’app sullo smartphone per configurare al meglio la forcella secondo le vostre esigenze, utilizzando tale applicazione, il biker inizia inserendo i parametri fisici come il peso, insieme al loro stile di guida preferito, dopo aver fatto un giro di test e rilevato i parametri l’applicazione mette a confronto l’andamento della forcella standard con quello che invece dovrebbe essere, quindi consiglia il biker su quali modifiche apportare come precarico, estensione e compressione, il processo poi può essere ripetuto fino a raggiungere l’ottimizzazione finale.

SussMyBike è ancora in fase iniziale, i piani prevedono il lancio a fine mese di una campagna Kickstarter per la ricerca di finanziamenti con lo scopo di arrivare alla produzione finale, di solito la durata è di circa un mese e i prodotti in questa fase vengono offerti in anteprima con prezzi scontati, quindi per chi fosse interessato, quando sarà il momento verrà riportato l’inizio della campagna.

Un progetto simile è il recente dispositivo ShockWiz lanciato nel mese di giugno.

AGGIORNAMENTO: la campagna per la ricerca dei finanziamenti è iniziata e dopo pochi giorni hanno già raggiunto il budget prefissato di 20000 £, attualmente è venduto al prezzo di 155 £ (circa 220 €) per limitati pezzi, poi salirà in seguito, il prezzo comprende uno SussMyBike con kit per forcella e anche per ammortizzatore, acquisto in pre-order con disponibilità per giugno 2016.

Qui l’indirizzo per la campagna su Kickstarter: …link

Maggiori info: www.SussMyBike.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Ohlins-2017

Öhlins 2017 nuova gamma di forcelle e ammortizzatori

Öhlins festeggia il suo 40° anniversario quest’anno, approfittando di questa data speciale e dell’evento al Crankworx di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *