ComponentiManopole, Nastri e variNews

Sushi Grips le rivoluzionarie manopole per MTB

Sushi Grips manopole MTB

Le Sushi Grips sono delle rivoluzionarie manopole per MTB che permettono di aumentare la presa sul manubrio ed evitare intorpidimenti e dolori alle mani.

Sushi Grips manopole MTB -1

L’ispirazione, per l’ideatore di questo nuovo progetto, è venuta mentre mangiava del sushi, ha notato come le dita impugnavano la confezione a forma di cono e come questo aspetto riguardasse anche la posizione sul manubrio.

Sushi Grips manopole MTB -2

Le Sushi Grips hanno lo scopo di ottimizzare il bilanciamento delle dita delle mani alzando leggermente l’esterno della mano, mentre il terminale della manopola blocca la mano in posizione ed evita che scivoli verso l’esterno, questo permette di avere meno dolore, in quanto distribuisce la pressione sulle parti molli del palmo della mano, scaricando la tensione dai nervi del polso, tutto questo riduce la fatica e aumenta il controllo della MTB.

Sushi Grips manopole MTB -3

Il materiale scelto per la struttura di base è un nylon rinforzato, mentre le parti morbide sono realizzate con un composto di gomma.

Sushi Grips manopole MTB -4

Per ottenere questa forma è stata realizzata una manopola più piccola, con un’estensione alla fine del manubrio di 65 mm, ciò significa che se si installano le manopole Sushi Grips sul manubrio esistente, questo diventerà più largo. Per alcuni rider può essere una buona cosa, vista la tendenza da parte delle aziende di realizzare manubri più ampi, per altri invece potrebbe essere eccessivo.

Sushi Grips manopole MTB -4

Le soluzioni sono due: ordinare manubri realizzati dall’azienda su misura, con installate già le manopole Sushi Grips, oppure tagliare il proprio manubrio alla larghezza desiderata comprensiva delle manopole.

L’azienda ha lanciato una campagna di Crowdfunding sulla piattaforma kickstarter che trovate qui, con l’obiettivo di trovare finanziamenti per arrivare alla produzione finale. Il prezzo attuale parte da 40 $ per le sole manopole.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *