ComponentiNewsRuote, Cerchi, Mozzi

Stan’s NoTubes ZTR Valor Carbon

Stan’s NoTubes ha presentato all’Eurobike 2013 una grande novità: le ZTR Valor, che sono le prime ruote in carbonio Tubeless dell’azienda.

Il CTO Stan Koziatek che è anche co-proprietario di Stan’s NoTubes ha detto: La verità è che avremmo potuto creare una fibra di carbonio anni fa, ma non sarebbe stato un vero e proprio cerchio NoTubes, macchie di resina in più, cuciture irregolari e sovrapposizioni, la forma e le deviazioni di larghezza sono in qualche modo diventate accettabili, montate costano diverse migliaia di dollari, ma avevamo bisogno di una tolleranza molto più alta, ci sono voluti anni per trovare una tecnologia e aziende in grado di produrre costantemente questo cerchio.

A quanto pare, il tempo è arrivato per produrre la prima ruota in carbonio di Stan’s, con l’introduzione di tutte le novità delle ZTR Valor Carbon, la ruota ha avuto un processo di produzione più preciso e coerente creando un cerchio di altissima qualità.

I cerchi sono dotati di tecnologia NoTubes Bead Socket per montare pneumatici senza camera d’aria (Tubeless), hanno i fori con bordi rinforzati e per la tenuta d’aria viene usato il nastro Stan’s.

Le ruote ZTR Valor saranno disponibili nel formato 26″, 27,5″ e 29″ con un certo numero di opzioni per l’asse e mozzi a 11 velocità, i cerchi sono agganciati a mozzi 3.30 Disc Ti con 24/28 raggi all’anteriore e posteriore, il peso ridotto e una migliore rigidità del carbonio permettono alla ruota di assorbire le vibrazioni e di essere più scorrevole durante la corsa.

Per ora nessuna parola sul prezzo, peso ufficiale o la disponibilità delle ZTR Valor.

Maggiori info: www.notubes.com

Clearance Ending 468x60
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *