lunedì , 5 dicembre 2016
Home / Bici MTB / 29er / Specialized Epic e Stumpjumper HT LTD Robert Egger

Specialized Epic e Stumpjumper HT LTD Robert Egger

Comunicato stampa – “Mi irrita comprare qualcosa che so di poter costruire da solo. Vengo da una famiglia grande, ho dieci tra fratelli e sorelle. A quattro o cinque anni, ho imparato ad andare sulla bici di mia sorella. Non mi piaceva perché era una bici da bambina.

Un giorno mio padre è tornato a casa con il pick-up. Sono uscito e ho visto che sul pianale c’era una montagna di telai arrugginiti, ruote, selle e manubri vecchi. Mi ha detto: Questa è la tua nuova bici. Ho scaricato i pezzi e ho iniziato a costruire una bici”.

 

“Non so quante biciclette ho costruito. Ho iniziato a cinque anni, costruendone circa 100 all’anno. Quando andavo a scuola, tutti i miei progetti avevano a che fare con le biciclette. Qualcosa dentro di me mi diceva di lavorare con le bici. Molti giovani hanno un’ottima padronanza degli strumenti digitali, ma non sanno usare le mani. Quando studiavo, il primo mese, dovevamo lavorare in laboratorio. Voglio preservare la capacità di lavorare con le mani. Una volta tutti usavano le mani. È qualcosa che sta svanendo”.

Questo è Robert Egger, questa è la sua filosofia.
Dalla sua matita, dalle sue mani, sono usciti alcuni tra i più bei modelli della storia di Specialized.
Proprio per questo è arrivato il momento di celebrare Robert con due telai LIMITED EDITION a lui dedicati.
S-Works Epic e S-Works Stumpjumper HT presentano una grafica particolare che vuole omaggiare il grande designer. Linee pulite, simmetriche ed eleganti, ma che nello stesso tempo rendono questi due telai aggressivi e con un carattere corsaiolo che pochin altri hanno.
I telai hanno caratteristiche identiche a quelli di serie, cambia solo la veste grafica.

Telaio S-Works Stumpjumper HT Carbon 29er con grafiche Robert Egger. Il perfetto punto di partenza per una leggerissima hardtail per le gare.

  • Nuovo telaio HT in fibra di carbonio FACT IS 11m con geometria 29er, tubo sterzo conico, passaggio cavi interno, carro 142+, movimento centrale PF30 e attacco del freno PM 160mm.
  • Forcella dedicata RockShox SID World Cup 29 Brain. Corsa 90mm (80mm sulla 15,5), regolazione superiore del Brain Fade ed estensione; testa e tubo di sterzo in fibra di carbonio, asse passante 15mm.
  • Leggerissimo reggisella S-Works in fibra di carbonio a due bulloni di regolazione, diametro 27.2 mm.

Prezzo: 3.790 €

Telaio S-Works Epic  FSR Carbon 29 in fibra di carbonio FACT e 100mm di escursione, per poter costruire un mezzo cross country perfettamente tarata sulle vostre preferenze personali.

  • Nuovo telaio ultraleggero completamente in fibra di carbonio FACT IS 11m, geometria 29er, 100 mm di escursione. Carro FSR con cuscinetti sigillati e battuta mozzo 142+. Tubo di sterzo conico e movimento centrale PF30.
  • Ammortizzatore Mini Brain Specialized/Fox con AUTOSAG, rivestimento Kashima ed una nuova taratura per una transizione fluida dal terreno scorrevole a quello dissestato.
  • Forcella RockShox SID World Cup 29, corsa 100mm e asse passante 15mm. Valvola inerziale Brain, testa e tubo di sterzo conico in fibra di carbonio.
  • Leggerissimo reggisella S-Works in fibra di carbonio, 27,2mm con regolazione a due bulloni.

Prezzo: 4.550 €

Maggiori info: www.specialized.com
Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Radon-Jealous-LTD-2017

Radon 2017 nuova Jealous con telaio in carbonio e peso di 7.35 Kg

La tedesca Radon ha presentato un nuovo modello di MTB per la stagione 2017, si chiama …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *