ComponentiNewsPedali

Sixpack rilascia i pedali SPD Vertic

Sixpack Vertic pedali

Sixpack è lieta di annunciare il rilascio dei nuovi Vertic, i suoi primi pedali a sgancio rapido dedicati al Trail/Enduro.

C’è voluto molto tempo per il suo sviluppo, l’azienda ha ottimizzato i punti di forza e cercato di eliminare i punti deboli dei sistemi già esistenti, ascoltando i feedback dei rider. L’obiettivo era quello di costruire un pedale clipless high-end affidabile, con un peso ridotto (354 gr) e ad un prezzo abbordabile.

Sixpack Vertic pedali -1

I pedali Vertic sono realizzati in alluminio 6061-T6 lavorato al CNC, l’asse è in acciaio CrMo con cuscinetti sigillati e boccole IGUS, sono compatibili con tacchette SPD, dotati di ampia pedana con design piatto (misure 94 x 68 x 16 mm) e molto aperta per lo scarico del fango, sulla parte anteriore sono presenti due PIN supplementari.

Sixpack Vertic pedali -2

La forza di sgancio rapido è regolabile tramite l’apposita vite, inoltre è possibile scegliere tra due valori di Q-factor: 52,5 mm o 58,5 mm, che serve soprattutto per adattare il pedale alla propria anatomia, in modo da prevenire il dolore al ginocchio.

Sixpack Vertic pedali -3

I pedali Sixpack Vertic saranno disponibili nelle colorazioni Stealth Black, Racing Red, Vivid Blue e Electric Green. Il prezzo è di 109,50 €.

Maggiori info: www.sixpack-shop.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *