lunedì , 25 settembre 2017
Home / Bici MTB / 27.5 / 650B / Scott Contessa Genius 2018, la MTB giusta per le cicliste più esigenti

Scott Contessa Genius 2018, la MTB giusta per le cicliste più esigenti

La famiglia Scott si arricchisce con una nuova proposta, pensata appositamente per le donne. Dopo aver presentato, alla fine di agosto, il nuovo modello Scott Genius, ora la casa produttrice ha rivelato le caratteristiche della mountain bike che diventerà la più amata dalle donne, la nuova Scott Contessa Genius.

mtb-scott-contessa-genius-2018

Gli elementi innovativi di questo modello di mtb Scott la rendono non solo perfetta per le atlete di sesso femminile, ma anche totalmente comparabile con quella pensata per i maschi, grazie alla tecnica che è stata applicata nella sua produzione.

Scott Contessa Genius 2018, stesso telaio ma molto più personalizzata

In primo luogo, il modello di Scott Contessa Genius vede la conferma in merito alla presenza dello stesso telaio che viene montato su tutti gli altri modelli della linea Genius. Questo elemento le consente di avere dei reach più lunghi, un angolo della sella maggiormente verticale e anche i foderi orizzontali di minor lunghezza.

In seconda battuta, il modello Contessa è differente rispetto alle altre Genius per tutta una serie di elementi, a cominciare dai punti di contatto che sono stati resi più adatti alle cicliste.

mtb-scott-contessa-genius-2018-manubrio

Le manopole hanno un diametro inferiore rispetto a quello degli altri modelli, e sono più morbide, grazie alla gommapiuma. Ovviamente, la sella è assolutamente adatta alle donne, ha una forma ergonomica ed ha un’imbottitura maggiore per garantire un confort incomparabile.

Il manubrio ha un attacco più corto, in quanto nel modello Small e Medium questo arriva a 40 millimetri, mentre in quello Large a 50, oltre ad avere un manubrio più stretto, che si ferma a 740 millimetri.

mtb-scott-contessa-genius-2018-sospensione-anteriore

Sulla Contessa Genius è presente anche l’ammortizzazione Fox Contessa Custom Tune con il Light Compression Tune, che consente un ottimo funzionamento anche per le atlete più leggere, oltre ad una corona più piccola per la configurazione 1x che arriva a 30T.

Prevista anche un’escursione che va dai 130 ai 150 millimetri, il tutto perfettamente coordinato con tutte le altre parti componenti del modello dedicato alle donne. Infine, grazie al telaio rinnovato per la Scott Contessa Genius sarà possibile applicare e montare diverse misure di ruote, dalla 27,5″ alla 29″ in modo da potersi adattare alle esigenze delle cicliste e al loro ritmo.

Scott Contessa Genius, una bici adatta ad ogni terreno

Gli elementi tecnici della nuova MTB Scott Contessa Genius 2018 la rendono non solo più comoda da guidare, ma anche adatta ad ogni tipo di terreno. Le cicliste potranno godersi una corsa veloce sia nella natura, non perdendo stabilità neppure sui terreni più irregolari, oppure potranno cimentarsi con il single track, apprezzando tutta la sua scorrevolezza e la rapidità nei movimenti.

Questo grazie anche al carbonio, elemento fondamentale per la creazione del telaio della mountain bike preferita dalle donne, e alle sospensioni che, come anticipato, consentono non solo di ridurre i sobbalzi al massimo ma anche di gestire al meglio la marcia sia sui terreni pianeggianti sia per i dislivelli. I calcoli e le misurazioni hanno anche consentito di realizzare un modello che metta insieme sia la rigidità, necessaria per tutti i percorsi meno regolari, e il peso, in modo da non affaticare chi stia utilizzando la mountain bike.

La MTB Scott Contessa Genius 2018 verrà consegnata già capace di affrontare le avventure alle quali le donne la vorranno sottoporre e nel tempo potrà dimostrare non solo la sua versatilità ma anche la sua resistenza, elemento che ridurrà di molto la necessità della continua manutenzione. Infine, i creatori di questo modello hanno posto un accento particolare anche sull’estetica, realizzando per la Contessa Genius un design unico, elegante e, allo stesso tempo, sportivo e di tendenza, capace di lasciare veramente il segno.

Tabella geometrie

mtb-scott-contessa-genius-2018-geometrie

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

slime-tubeless-ready-premium

Slime Tubeless Ready (STS) Premium, il liquido antiforatura per fori di circa 6 mm

Slime Tubeless Ready (STR) Premium è un nuovo liquido antiforatura per gomme da bici che vi protegge da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *