ComponentiNewsPneumatici e Camere d'aria

Schwalbe Thunder Burt per XC

[Comunicato Stampa] Nuovi pneumatici cross crountry da competizione: a Thunder Burt piace il terreno asciutto, pesa meno del Racing Ralph e scorre più facilmente e rapidamente del Furious Fred. Con Thunder Burt, Schwalbe completa la sua gamma di pneumatici da Xc per i terreni asciutti. Lo pneumatico si pone tra il Furious Fred, che ha un peso di 300 grammi, e il Racing Ralph che si aggira intorno ai 500 grammi. Thunder Burt, con i suoi 400 grammi, si posiziona nel mezzo, in termini di peso.

«La scorrevolezza del Thunder Burt è decisamente inferiore rispetto al Furious Fred – sottolinea Carsten Zahn, marketing manager di Schwalbe – lo consigliamo per le competizioni veloci di Xc su terreni asciutti, oppure come opzione sulla ruota posteriore».

Schwalbe ha equipaggiato il nuovo pneumatico con tutte le caratteristiche della sua esclusiva tecnica Evolution: la carcassa raffinata da 127 Epi e la mescola veloce PaceStar Triple Compound. Inoltre, il copertone è Tubeless Ready e può essere utilizzato senza camera d’aria con l’aggiunta del liquido sigillante contro le forature (Doc Blue).

I nostri tecnici hanno progettato un nuovo design per il battistrada. Hanno posizionato un numero eccezionalmente elevato di tasselli, piccoli e piatti nel centro del battistrada. Thunder Burt rotola molto facilmente, senza sprofondare nel terreno. I tasselli esterni, più grossi, garantiscono maggiore grip e controllo.

Il disegno del battistrada è chiaramente ispirato al Racing Ralph, ma rispetto a questo risulta più scorrevole.

Thunder Burt sarà disponibile da settembre 2013 nelle misure 26, 27,5 e 29 pollici nei punti vendita specializzati.

Prezzo: 54,90 €.

Thunder Burt: misure e pesi

  • 26×2,1″ – 370 gr.
  • 27,5×2,1″ – 385 gr.
  • 29×2,1″ – 410 gr.

Variante con cintura di protezione contro le forature RaceGuard:

  • 26×2,10″ – 450 gr.
  • 29×2,10″ –  480 gr.

Maggiori info: www.schwalbe.com

Black Friday Week 1 468x60
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *