ComponentiNewsPneumatici e Camere d'aria

Schwalbe presenta i pneumatici Racing Ray e Racing Ralph per XC

Schwalbe ha presentato due nuovi pneumatici per XC, il Racing Ray e Racing Ralph.

(Comunicato stampa) Due nuovi pneumatici uniscono le loro forze per raccogliere le sfide dei moderni percorsi da XC: il nuovo Racing Ray sulla ruota anteriore ed il rinnovato Racing Ralph sulla ruota posteriore sono la combinazione di riferimento per il Cross Country.

Il Cross Country si è evoluto rapidamente negli ultimi anni. Salti, cambi di direzione, rampe e passaggi su radici, si susseguono a ritmo vertiginoso. I percorsi sono sempre più veloci e impegnativi da un punto di vista tecnico.

“Gli pneumatici per questi percorsi moderni devono necessariamente scorrere con agilità, ma allo stesso tempo rimanere affidabili e resistenti. Il battistrada deve essere performante su un’ampia varietà di terreni e in tutte le condizioni atmosferiche. Questi pneumatici sono perfettamente equilibrati in termini di tenuta in curva, accelerazione, grip, resistenza al rotolamento e frenata”, afferma Markus Hachmeyer, Senior Product Manager MTB. “La soluzione perfetta, è stata possibile solo sviluppando pneumatici speciali per le ruote anteriori e posteriori.”

“I vantaggi dei nuovi pneumatici, sono evidenti quando vengono utilizzati in combinazione: Racing Ray è uno pneumatico anteriore con eccellenti qualità di guida, mentre Racing Ralph sulla ruota posteriore offre velocità e trazione.”

I battistrada dei nuovi fratelli del Cross Country sono molto diversi tra loro, ma per ognuno di loro, Schwalbe si basa su una nuova versione di tasselli arrotondati, che si è già rivelata vincente sul duo Fat Albert. La particolarità: questi pneumatici possono convergere le forze provenienti da ogni direzione in una esperienza di guida fluida e precisa e rendere lo pneumatico molto prevedibile. “Perdonano facilmente gli errori: se si perde il controllo della ruota, è facile recuperarla”, spiega Markus Hachmeyer.

Racing Ray sulla ruota anteriore: profilo aggressivo e buone prestazioni

Essendo uno pneumatico creato appositamente per le ruote anteriori, Racing Ray assicura prestazioni di sterzata precise, tenuta in curva affidabile e grip che ispira fiducia fino al limite. Allo stesso tempo, permette una frenata perfetta e controllata in ogni condizione. I tasselli sulla spalla, solidamente sostenuti e difficilmente deformabili, supportano uno stile di guida continuo anche in curve estreme.

Schwalbe Racing Ray

Nonostante il suo profilo aggressivo, rotola in modo fluido, rapido e silenzioso con il suo battistrada centrale di tasselli decentrati. Grazie ai numerosi tasselli longitudinali sulle spalle, lo pneumatico trova sempre il giusto equilibrio tra scorrevolezza e aderenza. Da non sottovalutare l’area tra il centro e la spalla, dove si trovano i tasselli di transizione che consentono un grip continuo. Il profilo aperto garantisce una buona autopulizia. Racing Ray è equipaggiato esclusivamente con mescola Addix Speedgrip per garantire il meglio in termine di grip, velocità e durata sulla ruota anteriore.

Racing Ralph sulla ruota posteriore: veloce e versatile

Schwalbe Racing Ralph

Il nuovo Racing Ralph è più potente del suo predecessore, ma scorre con maggiore agilità. I solidi tasselli al centro e quelli ben supportati sulla spalla e nella zona di transizione, offrono numerosi punti di tenuta per la trazione e la propulsione. In combinazione con gli spazi aperti, assicura una migliore aderenza su radici e spigoli e una buona autopulizia.

Schwalbe Racing Ralph -1

“Il rider percepisce come lo pneumatico converte la potenza assorbita direttamente in propulsione, anche a basse velocità, su salite ripide e in condizioni di bagnato”, sottolinea il Product Manager. Allo stesso tempo, lo pneumatico scorre in modo silenzioso e leggero su una superficie piana. Poiché alla ruota posteriore è richiesta velocità, Addix Speed è la mescola ideale. Sebbene il nuovo Racing Ralph sia stato progettato come specialista delle ruote posteriori, può essere usato anche sulla ruota anteriore in condizione di terreni secchi.

Entrambi i nuovi pneumatici sono dotati della tecnologia Tubeless Easy e della SnakeSkin. Saranno disponibili a partire da luglio presso i rivenditori specializzati. Prezzo: €57,90.

Maggiori info: www.schwalbe.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close