sabato , 10 dicembre 2016
Home / Componenti / Schwalbe presenta Evo Tube la camera d’aria più leggera al mondo e il nuovo pneumatico Fat Albert

Schwalbe presenta Evo Tube la camera d’aria più leggera al mondo e il nuovo pneumatico Fat Albert

Schwalbe Evo Tube camera d'aria

Evo Tube è questo il nome della camera d’aria più leggera al mondo presentata all’Eurobike 2015 dalla Schwalbe, realizzata in “Aerothan” e non più in butile.

L’Aerothan è un tecnopolimero riciclabile al 100% che è stato sviluppato insieme alla Basf, permette una notevole riduzione di peso senza compromettere l’affidabilità, può essere gonfiata con pressioni di una normale camera d’aria in butile, anche la valvola è realizzata nello stesso materiale, in caso di foratura è possibile ripararla con un kit specifico senza mastice.

Schwalbe Evo Tube camera d'aria -1

I pesi per i vari formati ruota sono i seguenti: 29″ (76 gr), 27.5″ (72 gr), 26″ (68 gr), sono quasi la metà di un formato extralight e quasi 3 volte meno il peso di una Schwalbe standard.

La Evo Tube sarà disponibile ad inizio 2016 per pneumatici da 2,1″ a 2,4″, il prezzo è di 19,90 €.

Schwalbe Evo Tube camera d'aria -2

L’azienda tedesca ha avviato in Germania anche un programma di riciclo delle camere d’aria in butile, questo consentirà di abbattere i costi di produzione con un 25% di energia in meno.

Schwalbe Fat Albert 2016

Schwalbe presenta anche il nuovo pneumatico Fat Albert 2016 con tasselli a forma arrotondata e più morbida, molto distanziati fra di loro e con disegno differente per l’anteriore e per il posteriore.

La tipologia è SnakeSkin e Tubeless Easy, la mescola è a Triple Compound più morbida all’anteriore “TrailStar” e più dura per il posteriore “PaceStar”, previsti solo in sezione 2,35″, il peso è di 780 gr per la versione da 29″ e 740 gr per la 27,5″, il prezzo è di 57,90 €.

Maggiori info: www.schwalbe.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

e*thirteen-pneu,atici-TRS

e*thirteen presenta le sue nuove coperture TRS per MTB

La componentistica della e*thirteen si è allargata con l’introduzione delle nuove coperture per MTB della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *