AbbigliamentoNewsScarpe

Scarpe Northwave 2014

Northwave per la stagione 2014 presenta alcune novità per quanto riguarda le scarpe da Mountain Bike, con i modelli Extreme Tech Plus MTB, Nirvana, Hammer CX, Spider Plus e Matrix.

Northwave Extreme Tech Plus MTB

La Extreme Tech Plus MTB è una scarpa top di gamma, per biker che chiedono il meglio per le gare, dotata di una suola Ultralight in carbonio prodotta in collaborazione con la Vibram che è caratterizzata da una minimizzazione della gomma in eccesso con una integrazione maggiore fra suola e tomaia, è dotata di una allacciatura a due rotelle con il sistema SLW2 che consente una chiusura veloce della scarpa anche durante la pedalata ed inoltre è presente un pulsante di sblocco laterale che consente un’apertura facilitata della scarpa.

La suola monta tacchetti in gomma Vibram per una maggiore aderenza, la scarpa si presenta con un design pulito e con cuciture minime, presenti i rinforzi frontali e laterali per protezione del piede dagli urti, questi sono termosaldati sulla tomaia, la scarpa completa in taglia 42 pesa 280 gr. ed è disponibile nei colori “Green-Black-White” e nella colorazione nero opaco “Matt Black”.

Northwave Nirvana

Il modello Nirvana è una nuova scarpa che andrà a sostituire la Striker Carbon dalla quale riprende la suola “Speedlight 3D Carbon”, ha una tomaia termosaldata senza cuciture molto morbida e confortevole, presenta protezioni in punta e lateralmente, mentre il tallone è in gomma, ha diversi punti di aerazione, è dotata di un sistema di chiusura a doppio velcro in posizione leggermente decentrata per alleggerire la pressione sul piede ed in alto sulla zona malleolo è presente l’allacciatura rapida SLW2.

Northwave Hammer CX

La Hammer CX invece è una scarpa specifica per ciclocross con una livrea tricolore, pezzo unico senza cuciture, dotata di suola leggera e flessibile che consente di percorrere lunghi tratti a piedi col massimo confort, la chiusura è composta da tre velcro, questo modello è caratterizzato da una calza termica in neoprene studiata per riparare i piedi da acqua e fango.

Northwave Spider Plus

Fra le novità come scarpe All Terrain troviamo la Spider Plus dotata di tomaia termosaldata a tre strati, una suola in Vibram con un elevato grip pensata per un uso misto bici e a piedi ed ha una chiusura in velcro nella parte alta con un allacciatura rapida a singola rotellina SLW2.

Northwave Matrix

Altra scarpa All Terrain è la Matrix dotata di chiusura a lacci e velcro singolo ideale per un uso meno esasperato, con una combinazione di colori molto vivace.

Maggiori info: www.northwave.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *