giovedì , 17 agosto 2017
Home / Componenti / Ruote Crank Brothers Cobalt 3

Ruote Crank Brothers Cobalt 3

Crank Brothers produce le ruote  in alluminio Cobalt 3 per MTB, esteticamente fantastiche, a prima vista si è di fronte ad una ruota non convenzionale con la solita raggiatura classica, ma ad un’estetica molto ricercata ed accattivante e curata nei particolari, sono ruote da competizione leggere, reattive, sicure senza tralasciare la robustezza, adatte per chi pratica cross country e marathon.

Le Cobalt 3 sono disponibili in due dimensioni: classico 26″ e il nuovo formato 29″ rispettivamente con peso di 1560 gr. e 1670 gr.

La caratteristica che salta subito all’occhio è il tipo di raggi utilizzati, sono composte da 24 raggi in acciaio inossidabile (12 per lato) per entrambe le ruote, i raggi sono a doppio spessore con diametro diverso, le due parti estreme sono di diametro di 2 mm. per una maggior resistenza, mentre al centro è di 1,6 mm, riuscendo in questo modo a diminuire il peso generale.

Altra caratteristica è la colorazione della parte interna dei raggi e di altri particolari come i nipples, con 3 tipi di colori per le 26″ (giallo, rosso e blu) e due colori per le 29 (rosso e nero).

Le Crank Brothers Cobalt 3 sono dotate di mozzi leggeri e rifiniti nei minimi particolari, il mozzo anteriore è montato su 2 cuscinetti sigillati di alta qualità, è disponibile con bloccaggio sgancio rapido standard da 9 mm. oppure con perno passante da 15 mm, mentre il mozzo posteriore è montato su 4 cuscinetti sigillati di alta qualità, mentre la ruota libera è in alluminio, è disponibile con chiusure classiche da 135 mm oppure con perni passanti e con una battuta da 142 mm.

Il cerchio delle Cobalt 3 è in alluminio 6061 T6, con saldatura non visibile nella sua congiunzione, è di colore nero lucido, la parte interna ha una fresatura nella zona dei nipples che permette di alleggerire il peso, ed è dello stesso colore dei raggi, i nipples sono in Alluminio 7075 T6 e sono completamente vuoti per risparmiare peso mantenendo comunque la robustezza della ruota generale, la larghezza del cerchio è di 19 mm e il foro della valvola è di 6,5 mm.

 

Le Cobalt 3 montano bloccaggi Quick Release “QR” denominati dalla Crank Brothers come “SPLIT QR” perchè sono dotati di due leve che possono essere usate in contemporanea o separatamente per ottenere maggior serraggio della ruota stessa e per ridurre lo sforzo per la chiusura o apertura, questa funzionalità inoltre garantisce anche una maggior sicurezza in caso di urti accidentali, per mantenere il design nello stile accattivante, una delle due leve riporta gli stessi colori abbinati della ruota.

Le configurazioni delle Crank Brothers Cobalt 3 sono:

26 pollici:

  • Crank Brothers Cobalt 3 (9 mm e 135 mm x 10 mm)
  • Crank Brothers Cobalt 3 (15 mm e 135 mm x 10mm)
  • Crank Brothers Cobalt 3 (15 mm e 142 mm x 12 mm) senza perno passante.

29 pollici:

  • Crank Brothers Cobalt 3 29er (9 mm e 135 mm x 10 mm )
  • Crank Brothers Cobalt 3 29er (15 mm e 135 mm x 10 mm)

Le Crank Brothers COBALT 3 sono compatibili con tutte le tipologie di pneumatici, inoltre sono compatibili solo con i classici dischi a 6 fori.

Maggiori info: www.crankbrothers.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

ews-2017-gara-7-whistler-podio

EWS 2017 Gara 7 Whistler vincono Melamed e Ravanel

Si è disputato il 7° round dell’Enduro World Series 2017 nel Crankworx Whistler (Canada), con vittoria per Jesse Melamed …

Un commento

  1. SONO DAVVERO MERAVIGLIOSE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *