venerdì , 9 dicembre 2016
Home / News / Richiamo di altri 17 marchi per i problemi allo sgancio rapido

Richiamo di altri 17 marchi per i problemi allo sgancio rapido

Poche settimane fa Trek aveva richiamato le proprie bici dotate di freni a disco per un problema sullo sgancio rapido, ora altri 17 marchi hanno pensato di avviare questo controllo per le bici prodotte dal 1998 ad oggi.

Il problema risiede nella leva di bloccaggio che in posizione aperta potrebbe entrare in contatto con il disco del freno, in caso di negligenza, usura o uso improprio, causando incidenti o conseguenze imprevedibili.

Dalle seguenti immagini si può capire se la vostra bici ha questo problema, lo sgancio rapido è in posizione sicura se tra il disco e la leva aperta passa lo spessore di una matita, se questo non avviene lo sgancio rapido andrebbe sostituito.

QR Recall-1

QR Recall -2

QR Recall -3

Per il momento il richiamo viene avviato negli Stati Uniti attraverso la Consumer Product Safety Commission (CPSC) e la Bicycle Product Suppliers Association (BPSA), anche se si prevede l’estensione a tutti gli altri paesi, in caso di una sostituzione, il nuovo sgancio rapido avrà una leva che in posizione aperta si bloccherà prima di toccare il disco freno.

A questo indirizzo potete trovare i marchi … link …

Clearance Ending 468x60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *