ComponentiNews

Rein4ced rivoluziona i materiali con un ibrido carbonio e acciaio

Rein4ced

Le aziende investono nella ricerca e nello sviluppo di nuovi materiali nell’industria della bicicletta, per progredire nei processi produttivi e realizzare biciclette e componenti sempre più leggeri e resistenti.

Rein4ced è una società belga specializzata in ingegneria dei materiali che rivoluzioneranno anche il settore del ciclismo, dei motori e dell’industria aeronautica.

Rein4ced -1

L’azienda ha sviluppato un’avanzato materiale ibrido composto da fibra di carbonio e acciaio, che consente di ottenere una resistenza alla rottura fino a 4 volte superiore al tradizionale materiale in fibra di carbonio. Il vantaggio principale è che in caso di rotture, il materiale mantiene gran parte dei valori di rigidezza per evitare incidenti traumatici.

Un altro vantaggio di questa innovazione, è che grazie alla sua maggiore resistenza, si possono realizzare componenti più leggeri rispetto al semplice carbonio, riducendo il materiale nei punti dove ora invece deve essere rinforzato.

Rein4ced -2

L’azienda Rein4ced ha appena ricevuto un finanziamento importante, che verrà utilizzato per costruire una linea di produzione dedicata allo sviluppo di telai e forcelle per biciclette.

Maggiori info: rein4ced.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *