ComponentiGuarniture e Cassette PignoniNews

Praxis Works presenta la Wave Technology alternativa all’X-Sync di SRAM

Il tentativo di SRAM all’inizio di quest’anno per far valere i diritti del suo brevetto sul sistema X-Sync ha cominciato ad avere il suo effetto, infatti l’azienda Praxis Works, uno dei produttori coinvolti in questo caso, in collaborazione con MRP, hanno realizzato un nuovo sistema alternativo a questa tecnologia.

Praxis Works Wave Technology

Il nuovo sistema si chiama Wave Technology che va a sostituire il classico disegno Narrow/Wide e differisce rispetto all’X-Sync nella disposizione dei denti alternati a destra e a sinistra.

Praxis Works Wave Technology -1

Il sistema utilizza la forza laterale che si verifica all’interno di ogni maglia della catena, secondo i dati compilati da MRP, in questo modo si otterrà una migliore evacuazione del fango e sporcizia, perché non vi è spazio tra il dente e la catena.

Le corone con questa nuova tecnologia sono realizzate con lavorazione al CNC da un foglio di alluminio 7075-T6 con spessore 4,5 mm, che viene quindi sottoposto ad un processo di anodizzazione, sono disponibili con due tipi di montaggio Direct Mount e con girobulloni 104BCD.

Praxis Works Wave Technology -2

La versione Direct Mount è disponibile in 6 misure: 26, 28, 30, 32, 34 e 36 denti, mentre la 104BCD in 5 diverse misure: 30, 32, 34, 36 e 38 denti.

Entrambe le versioni sono progettate per lavorare con catene da 10 e 11 velocità Shimano/SRAM/KMC, Praxis però raccomanda l’uso di un guida catena per maggiore sicurezza e un cambio con sistema a frizione.

Praxis Works Wave Technology -3

A seconda delle dimensioni della corona e della versione, i prezzi variano tra 50 e 70 $.

Maggiori info: www.praxiscycles.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button