sabato , 10 dicembre 2016
Home / Accessori / Polar annuncia il nuovo ciclocomputer M450 GPS

Polar annuncia il nuovo ciclocomputer M450 GPS

Polar M450 Ciclocomputer

La Polar ha annunciato il nuovo ciclocomputer M450 GPS con connettività Bluetooth e dotato di luce frontale a LED.

L’M450 rientrerà in una fascia più economica rispetto al V650, oltre al GPS è dotato di altimetro barometrico e tutte le funzioni base di un ciclocomputer, inoltre è compatibile con accessori come i sensori per la frequenza cardiaca tra cui l’H7, sensori di velocità, cadenza e misuratori di potenza.

Polar M450 Ciclocomputer -1

La maggior parte dei ciclocomputer utilizzano ANT+ senza fili per la compatibilità con i dispositivi di terze parti, mentre Polar fa uso della frequenza “Smart Polar Bluetooth” per connettere le varie unità esterne e per connettersi con smartphone.

L’M450 è piccolo e leggero, il peso effettivo è di 64 gr completo, la ricarica avviene tramite USB con autonomia di circa 18 ore se viene collegato a una suite completa di sensori, la memoria integrata consente di salvare fino a 35 ore di sessioni, la copertura per la porta di ricarica è certificata IP7 contro gli spruzzi.

Polar M450 Ciclocomputer -2

L’innovativa funzione “Back-to-Start” di Polar permetterà al ciclista di trovare la strada per il ritorno al luogo di partenza, dotato anche della funzione “Smart Coaching” intelligente che consente di avere un personal trainer elettronico, compresa l’analisi dettagliata del carico di un allenamento, il tempo di recupero, un’analisi delle sessioni di allenamento con riepiloghi settimanali, mensili e annuali, ecc.. tutto personalizzabile e gestito tramite l’applicazione web “Polar Flow” con app dedicata per smartphone (iOS e Android).

Polar Flow permette la condivisione dei propri piani di allenamento con amici e l’intera comunità dell’applicazione, l’azienda ha inoltre annunciato la compatibilità con “Strava” che sarà disponibile per la fine di ottobre 2015.

Polar M450 Ciclocomputer -3

L’aggiunta della luce frontale a LED ne permette un utilizzo come segnalatore per la sicurezza riducendo al minimo l’ingombro sul manubrio di altri accessori, è previsto in varie colorazioni con cover intercambiabile.

Polar M450 sarà disponibile a livello mondiale durante il terzo trimestre 2015, il prezzo base è di 160 € mentre con sensore Polar H7 per la frequenza cardiaca costa 200 €.

Maggiori info: www.polar.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Polar-A360

Polar A360 nuovo fitness tracker con frequenza cardiaca e sensore integrato

Polar ha presentato il nuovo fitness tracker A360, dotato di sensore ottico integrato con rilevatore della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *