AbbigliamentoCaschiGiacche e MaglieGuantiNewsProtezioni

POC: le novità 2014

L’azienda svedese POC ha presentato le novità 2014 dei propri prodotti fra caschi, protezioni, abbigliamento e zaini.

Fra gli articoli principali ci sono i caschi Trabec Race, e fra questi la versione Trabec Race MIPS (nella foto sopra) che è il casco di punta della linea MTB POC con la stessa forma classica che lo contraddistingue ma con nucleo EPS rinforzato con fibre aramidiche, con 16 prese d’aria ed è dotato di un rivestimento MIPS.

La tecnologia MIPS (Multi-Directional Impact Protection System) prevede un rivestimento interno giallo che galleggia in modo indipendente dal casco reale, ciò permette alla testa di muoversi di 10-15 mm in caso di incidente, riducendo in modo considerevole il pericolo di lesioni al collo e alla testa, questo sistema non influisce sul flusso d’aria generale.

Il Trabec Race MIPS pesa 350 gr. e sarà in vendita al prezzo di 340 $.

[youtube id=”CLbpXkSoM2A” width=”620″ height=”380″]

La versione Trabec Race senza MIPS mantiene la stessa fibra aramidica di rinforzo, disponibile in 3 colori e solo nella combinazione di colori a due tonalità, pesa 340 gr. e sarà in vendita al prezzo di 285 $.

Infine la gamma Trabec si completa con la versione standard disponibile in varie colorazioni, dal peso di 340 gr, ma questa versione presenta solo la fibra aramidica di rinforzo solo in aree d’impatto, il prezzo di vendita è di 250 $.

Per Downhill il Cortex DH MIPS, è un casco in carbonio chiuso avvolto intorno a un involucro di aramide EPP, la doppia stratificazione e sovrapposizione del guscio permette di avere un casco ventilato, senza sacrificare la resistenza, pesa 1000 gr. e sarà in vendita al prezzo di 699 $, mentre la versione non in carbonio senza MIPS avrà un prezzo di 340 $.

I freerider amanti del Dirt che sono ben soddisfatti della linea POC potranno godere del nuovo Receptor Flow, un casco dotato di un sistema di regolazione della taglia per una calzata precisa, ha un peso di 500 gr. e viene venduto al prezzo di 135 $.

POC ha anche lanciato un casco per XC dal peso di 198 gr. che verrà venduto al prezzo di 420 $.

Per quanto riguarda le nuove protezioni POC abbiamo le ginocchiere VPD DH (in basso a sinistra) che arriveranno insieme ai caschi Trabec a settembre 2013, mentre le VPD 2.0 (a destra e in alto) non saranno disponibili fino a gennaio 2014, le VPD 2.0 saranno in vendita al prezzo di 179 $ mentre le DH a 195 $.

Fra i guanti troviamo un modello Martin Soderstrom Pro e alcuni altri modelli, ma tutti hanno alcune caratteristiche in comune, non sono imbottiti, hanno un palmo super sottile per avere una sensazione massima nel contatto con il manubrio, inoltre sono tutti utilizzabili con smartphone “touch screen”, i prezzi partono da 70 $.

POC ha presentato anche la sua linea di abbigliamento con pantaloncini, maglie manica lunga e corta.

Infine questo zainetto POC VPD 2.0 Spine Pack 15 adatto per Enduro e non solo in quanto dispone di protezioni integrate, portacasco e tutte le cose utili che ci si aspetta da uno zaino, come porta iPod e cellulare, compatibilità con sacca idrica, tante tasche e scomparti per utensili e pezzi di ricambio, lo zaino ha una capacità di 15 litri e sarà in vendita al prezzo di 260 $.

Maggiori info: www.pocsports.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche . . .

Close