27.5 / 650BBici MTBFront / HardtailFull-SuspensionNewsPivot

Pivot Mach 6 Carbon e Les Carbon da 27,5″ (2014)

Pivot Cycles ha presentato per la stagione 2014 due nuovi modelli di Mountain Bike, la Mach 6 Carbon e la Les Carbon entrambe con il formato da 27,5 pollici.

Pivot Mach 6 Carbon

La Mach 6 Carbon ha avuto uno sviluppo di oltre 2 anni, è una MTB completamente nuova costruita per l’Enduro con un telaio in carbonio ultra rigido e reattivo, ha 155 mm di escursione al posteriore, con un carro DW Link, geometrie con tubo orizzontale leggermente più lungo rispetto per esempio ad una Mach 5.7, con un angolo di sterzo 66° ed altezza movimento centrale di 34.5 cm.

Fra le altre caratteristiche troviamo il passaggio interno dei cavi anche se è solo parziale, le protezioni sotto il tubo obliquo e sul fodero destro, dotata di perno passante al posteriore 12×142, previsto il guidacatena ISCG05 e il reggisella telescopico.

In Australia la Mach 6 sarà disponibile in 3 configurazioni, tutti con componenti di alta gamma, uno con gruppo trasmisione Shimano XT/XTR, uno con il nuovo gruppo SRAM X01 (con i freni XO Trail) e uno al top con lo SRAM XX1., sospensioni con forcelle Fox CTD e ammortizzatore Float X CTD.

Geometrie:

 

Les Carbon

La Les Carbon da 27,5 pollici è una MTB Front da XC in carbonio offerta anche in questo nuovo formato come alternativa alla già nota Les da 29 pollici, ha un telaio più leggero che nella alta gamma può andare anche sotti i 9 kg, mantenendo una sensazione equilibrata con una combinazione di rigidità e comfort di marcia, le geometrie danno un angolo sterzo di 69° e varia leggermente in base alla taglia, mentre il carro è lungo 426 mm.

La Les 27,5″ è ora è disponibile anche in taglia XS, come nella precedente MTB anche qui è previsto un passaggio interno per il cavi solo parziale, la forcella ha un’escursione di 100 mm.

Geometrie:

Maggiori info: www.pivotcycles.com

Clearance Ending 468x60
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *