27.5 / 650BBici MTBFull-SuspensionNewsPivot

Pivot Cycles la nuova Phoenix DH Carbon 2015

Pivot Cycles ha presentato al Sea Otter Classic la nuova Phoenix DH Carbon, la MTB da Downhill utilizzata in coppa del Mondo in Sud Africa da Bernard Kerr e Micayla Gatto.

La Phoenix DH Carbon è una MTB con il nuovo formato ruota da 27,5 pollici, che impiega lo schema di sospensione DW-Link rivisto per il nuovo formato 650B, ha un’escursione alla ruota posteriore di 204 mm e un telaio in carbonio dal peso di 3,6 kg.

Uno dei più importanti cambiamenti effettuati oltre alla fibra di carbonio, sono i cuscinetti implementati nella sospensione posteriore, questo aiuta a migliorare la sensibilità ai piccoli urti:

Troviamo inoltre passaggio cavi interno che rende la linea più pulita, il perno passante alla ruota posteriore di 157×12 mm e un movimento centrale press-fit, guidacatena e una sella della WTB con un taglio specifico pensato per le bici da discesa, mentre la parte inferiore del tubo obliquo è protetta con un paraurti integrato per protezione del telaio in carbonio.

Per quanto riguarda le geometrie abbiamo un angolo di sterzo molto aperto di 62,5°, foderi bassi di 442 mm con altezza del movimento centrale di 33,9 mm e passo di 1237,6 mm.

La Pivot Cycles Phoenix DH Carbon sarà disponibile in 4 taglie (dalla S alla XL) per fine estate 2014 al prezzo di 3.299 $ per il solo telaio.

Maggiori info: www.pivotcycles.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button