mercoledì , 7 dicembre 2016
Home / Componenti / Pedali HT Components D1 a doppia funzione SPD/Flat

Pedali HT Components D1 a doppia funzione SPD/Flat

HT Components D1

Vi avevo già parlato di quella tipologia di pedale a doppia funzione, utile per chi vuole avvicinarsi ai pedali a sgancio rapido, ma non si sente ancora sicuro nel rimanere sempre agganciato anche in situazioni pericolose.

HT Components D1 -1

Questi pedali prevono una piattaforma Flat con i PIN da un lato (che ha maggior grip rispetto a quelli semplici standard) e l’SPD a sgancio rapido dall’altro lato, sul mercato non sono tanti i pedali di questo genere, abbiamo visto i Wellgo WAM-D10 praticamente i primi ad uscire sul mercato ed erano quasi introvabili, poi due anni fa i Cube RFR molto simili ai precedenti.

Ora anche HT Components ha realizzato un nuovo pedale dello stesso genere chiamato D1, che beneficia del nuovo sistema di cuscinetti EVO+ di HT al fine di aumentarne la durata.

HT Components D1 -2

I pedali D1 utilizzano la stessa piattaforma degli X2, hanno un corpo in alluminio 6061 lavorato al CNC come l’asse SCM435 chromoly e boccole IGUS, le dimensioni sono 80×90 mm con spessore di 14 mm nella parte centrale, anche il sistema a sgancio rapido è uguale ad altri pedali dell’azienda, sono compatibili con le loro tacchette X1 o X1f, entrambi i lati sono dotati di PIN sostituibili, ma il lato SPD utilizza solo 5 PIN rispetto al 9 sul lato della piattaforma.

HT Components D1 -3

Rispetto ai precedenti pedali gli HT Components D1 hanno un peso nettamente inferiore con i loro 388 gr per coppia, ma anche il prezzo di listino è notevolmente più alto a 145 $.

Maggiori info: www.ht-components.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Klein-Designs-LLC-Pedale

Klein Designs LLC ha sviluppato un particolare pedale ibrido SPD e Flat

La startup Klein Designs LLC ha sviluppato una nuova tipologia di pedale ibrido fra SPD …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *