29erBici MTBFront / HardtailNewsOlympia

Olympia presenta la nuova F1 2019

Olympia F1 2019

(Comunicato Stampa) La hardtail più vincente di casa Olympia diventa ancora più performante, stabile e precisa nelle traiettorie. Le nuove geometrie, di evidente derivazione “race”, rendono più appetibile questa specialissima dell’XC anche agli amanti delle granfondo.

Il tubo orizzontale allungato, in aggiunta ad un attacco manubrio più corto, rende la guida di F1 più pronta e gestibile nei cambi repentini di direzione.

Olympia F1 2019 -1

Il tubo piantone cambia aspetto: la curvatura introdotta nella parte inferiore, oltre ad aumentare lo spazio per la ruota, avvicina il punto di spinta e allo stesso tempo rende meno rigido il telaio lungo l’asse verticale. L’angolazione del tubo piantone è di 74°.

La scatola dello sterzo è più contenuta in altezza, un altro accorgimento studiato per rendere la bici più manovrabile ed evitare gli sbilanciamenti.

L’angolazione dello sterzo è stata ampliata a 70° per una resa migliore nelle discesa più impervie.

Il carro posteriore, ridotto a 430 mm, si presenta compatto e snello, risultando al contempo più reattivo nei rilanci e funzionale ad una guida “morbida”. E’ compatibile anche con pneumatici di diametri maggiorati.

Geometrie

Olympia F1 2019 Geometria

Una delle novità apportate da Olympia rispetto al modello precedente è il ponticello di rinforzo fra tubo sella e top tube.

I cablaggi, compreso quello del comando del reggisella telescopico, scorrono internamente al telaio monoscocca, realizzato in carbonio Toray T1000, T800 M40J. I cavi sono integrati (e protetti) anche nella calotta del movimento centrale.

Nella nuova versione è stato aggiunto un guidacatena, facilmente rimuovibile all’occorrenza.

F1 viene prodotta in 6 allestimenti, nelle misure S-M-L-XL, colorazioni carbonio/nero/arancio e carbonio/bianco/blu/arancio. E’ disponibile inoltre una Limited Edition “125-years Olympia” in 125 esemplari, che si differenzia per il nuovo Shimano XTR 12 Speed e la speciale variante colore cromata.

Olympia F1 125th Anniversary 2019

Olympia F1 125th Anniversary 2019

Olympia F1 Race XX1E 2019

Olympia F1 Race XX1E 2019

Olympia F1 Race XX1E Forcella Rigida 2019

Olympia F1 Race XX1E Forcella Rigida 2019

Allestimenti

Olympia F1 2019 Allestimenti

Maggiori info: www.olympiacicli.it 

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close