AbbigliamentoNewsOcchiali

Occhiali Recon Jet HUD con OS Android


Recon Instruments ha ufficialmente rilasciato la prima versione di occhiali sportivi Recon Jet HUD con sistema operativo Android, in una speciale edizione limitata chiamata Pilot Edition che sarà in vendita ad un prezzo di 499 $ (circa 390 €), solo per il 21 luglio 2013 l’ultimo giorno del Tour de France.

Questi occhiali futuristici con tecnologia HUD sono specificamente orientati per i ciclisti e triatleti, hanno in dotazione ANT+ e Bluetooth per consentire la connettività con i telefoni cellulari e i sensori di frequenza cardiaca, cadenza e velocità; grazie al suo sistema operativo Android, il resto dei sensori incorporati e l’integrata visualizzazione HUD, consentono di ottenere tutti i tipi di informazioni in tempo reale sulla performance e stato fisico dell’atleta.


Gli occhiali Recon Jet HUD oltre a mostrare informazioni in tempo reale sulle performance, sono in grado di visualizzare anche i messaggi di testo e ID chiamante in entrata sul nostro telefono e il tutto senza dover rimuovere la visualizzazione del terreno e utilizzando piccoli gesti delle mani.

Il sistema operativo Android, che si basa su una piattaforma SDK aperta, consente agli sviluppatori di creare le proprie applicazioni specifiche per questi occhiali futuristici.

I Recon Jet HUD dispongono di un processore dual-core da 1 GHz, scheda grafica dedicata, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e una fotocamera HD, tutti i componenti sono distribuiti uniformemente su entrambi i lati degli occhiali, con un design perfetto ed aggiungono solo 14 gr. per lato, il display HUD è controllato da una piccola area che supporta gesti multi-touch.

Gli occhiali sono resistenti a tutti i tipi di condizioni atmosferiche, oltre a permettere l’uso con i guanti, come vedremo in seguito, l’ex ciclista professionista George Hincapie mostra la tecnologia avanzata dei nuovi Recon Jet HUD.

[youtube id=”oxACeVRkZ_0″ width=”620″ height=”380″]

Maggiori info: www.reconinstruments.com

Tags

Articoli Correlati

1 thought on “Occhiali Recon Jet HUD con OS Android”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche . . .

Close