ComponentiNewsRuote, Cerchi, Mozzi

Niner presenta le nuove ruote in carbonio e alluminio

Niner per la stagione 2015 lancia una nuova gamma di ruote in carbonio e alluminio da 29 pollici, facendo così il debutto nel segmento delle ruote per MTB.

Secondo Carla Hukee, marketing manager di Niner, ci sono stati un sacco di ricerche comparative, specifiche tecniche, con risultati dei test sulla resistenza, rigidità, ecc…, con i principali produttori di ruote in carbonio, per arrivare ad ottenere ruote più leggere, rigide ed economiche, affidabili e dalle alte prestazioni.

Le nuove ruote in carbonio Niner montano un cerchio che misura 23 mm di larghezza interna e 27 mm di larghezza esterna, con 28 raggi DT Swiss stainless a testa dritta e doppio spessore , il corpo ruota libera è ottimizzato con un sistema a cricchetto che offre 39 punti di ingaggio (angolo 9,2°), tutto ciò permette di trasferire potenza dai pedali in modo ottimale, il mozzo anteriore è disponibile solo con perno passante da 15 mm, mentre la ruota posteriore è compatibile con perni 12×142 mm.

Il set di ruote in carbonio pesa 1.670 gr e sarà compatibile con i sistemi Tubeless per il quale viene fornito un rotolo di nastro Stan’s NoTubes.

Per quanto riguarda la nuova gamma di cerchi in alluminio 6061, sono montati su un cerchio con una larghezza interna di 23 mm e una larghezza esterna di 28 mm, con 28 raggi in acciaio inox 14G a testa curva, ma a differenza della versione in carbonio, il corpo ruota libera ha un sistema a cricchetto a 21 punti di ingaggio (angolo 17°), il mozzo anteriore sempre con perno da 15 mm, mentre al posteriore il 12×142 mm.

Il set di ruote in alluninio pesa 2030 gr e sarà compatibile con i sistemi Tubeless ma non viene fornito in dotazione il nastro Stan’s NoTubes.

I nuovi cerchi Niner in carbonio e alluminio sono compatibili con cassette pignoni da 10 e da 11 velocità e saranno disponibili da questa estate in aftermarket, ma già montabili come opzione nell’acquisto di una MTB dell’azienda, i prezzi sono ancora da confermare.

Maggiori info: www.ninerbikes.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button