sabato , 3 dicembre 2016
Home / Bici MTB / 29er / Niner presenta la Jet 9 RDO Limited Edition

Niner presenta la Jet 9 RDO Limited Edition

Niner ha presentato la Jet 9 RDO Limited Edition, la full da Cross Country che ora ottiene un aggiornamento e diventa in edizione limitata e con la nuova forcella RS-1.

Le novità riguardano il telaio con costruzione Carbon Compaction System, che verrà poi usato su tutta la linea RDO, caratterizzato da una nuova compattazione che è stata introdotta sul modello da strada BSB, verranno usati degli stampi interni rigidi per una maggiore compattazione degli strati di carbonio, questo per utilizzare meno resina ed ottenere una maggiore precisione nello spessore dei tubi, migliorandone la durata del materiale.

Il peso del telaio in questo modo diminuisce di 70 gr, facendo rimanere inalterata la rigidità, la diminuzione del peso è derivata anche da un nuovo tipo di vernice utilizzata che è più leggera.

Il sistema di sospensione è il CVA di brevetto Niner, con 100 mm di escursione, ammortizzatore Fox Float CTD Factory con rivestimento Kashima e regolazione specifica per garantire l’efficienza della pedalata.

Niner ha reso disponibili 50 esemplari della Jet 9 RDO LTD, con colori rosso e nero che si abbinano a quelli della nuova forcella a steli rovesciati RS-1 della RockShox, in taglia media questo modello pesa 10.2 kg.

Come trasmissione monta uno SRAM XX1, manubrio e reggisella in carbonio, i freni sono Shimano XTR, le ruote Stan’s Valor in carbonio con i mozzi Notubes 3.30.

La Niner Jet 9 RDO Limited Edition viene venduta ad un prezzo di 9.999 $ (circa 7350 €).

Maggiori info: www.ninerbikes.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Radon-Jealous-LTD-2017

Radon 2017 nuova Jealous con telaio in carbonio e peso di 7.35 Kg

La tedesca Radon ha presentato un nuovo modello di MTB per la stagione 2017, si chiama …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *