mercoledì , 7 dicembre 2016
Home / Componenti / MT Trail Carbon i nuovi freni Magura

MT Trail Carbon i nuovi freni Magura

Magura MT Trail Carbon

I nuovi freni MT Trail Carbon della Magura sono un’evoluzione degli impianti frenanti MT7 e MT8, sono dotati di 4 pistoni all’anteriore e 2 al posteriore.

Le prestazioni dell’MT7 per XC erano buone, con un pò meno peso nella parte posteriore ed ora è stato ottimizzato ancora di più, l’MT8 destinato al Gravity si distingue per il suo peso ridotto e nelle lunghe discese soprattutto con bici full-suspension, dove i rider vogliono prestazioni adeguate.

Magura MT Trail Carbon -1

È per questo che gli ingegneri Magura hanno unito i 2 pistoni della ruota posteriore dell’MT8 e i 4 pistoncini sulla ruota anteriore dell’MT7, per creare un nuovo freno per MTB con escursioni 120 – 160 mm (27.5, 27.5 Plus o 29 pollici, a seconda delle dimensioni degli pneumatici) e questo permette di coprire tutta quella serie di discipline che si trovano in mezzo, con un freno che unisce il meglio della serie MT.

Il peso dei nuovi MT Trail Carbon è di 332 gr (compresi i dischi), il 15% più leggero dell’MT7 e solo il 5% più pesante dell’MT8, un peso ottimizzato anche attraverso le leve in carbonio Carbolay e l’alloggiamento Carbotecture SL.

Magura MT Trail Carbon -2

L’MT Trail Carbon ha un design in carbonio nero lucido sulla parte manubrio e cromata sulla pinza del freno, Magura offrirà per il futuro varie tipologie di pastiglie e dimensioni del disco per tutti i tipi di utilizzo, i prezzi partono da 579 €.

Maggiori info: www.magura.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

SRAM-GUIDE-RE

SRAM lancia i nuovi freni Guide RE per E-MTB

SRAM ha presentato i nuovi freni Guide RE specifici per mountain bike elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *