ComponentiForcelle e AmmortizzatoriNews

Mountain Fork la nuova forcella rigida della Enve

Enve Mountain Fork

ENVE presenta la nuova forcella rigida in carbonio dedicata alla MTB e denominata Mountain Fork.

La Mountain Fork è molto curata nei particolari, salta subito all’occhio la guida del cavo freno sullo stelo sinistro, ricoperta da una fascetta per il serraggio che si integra molto bene con il design della forcella.

Enve Mountain Fork 1

E’ disponibile anche un parafango sempre in carbonio con il passaguaina integrato, per chi frequenta terreni molto fangosi ed è compatibile con dischi freno da 180 a 160 mm, asse passante da 15 mm e ha una tire clearance di 88 mm.

Enve Mountain Fork 2

La Mountain Fork è realizzata in un pezzo unico, con uno speciale sistema di costruzione dove la fibre di carbonio percorrono tutta la lunghezza della struttura della forcella e tramite una tecnologia denominata “Fully Removable Bladder System” si riesce a rimuovere il peso in eccesso ed un migliore posizionamento delle fibre.

Enve Mountain Fork 3

La forcella dispone anche di chip per la regolazione dell’attacco del mozzo della ruota, che possono essere ruotati di 180°, in modo da poter variare i valori di rake e di altezza della forcella e non falsare la geometria delle MTB basate su forcelle ammortizzate: le due posizioni sono con rake 44 e altezza 470 mm oppure rake 52 e altezza 472 mm.

La Mountain Fork pesa 686 gr ed il piccolo parafango 25 gr, il prezzo è di 625 $.

Maggiori info: www.enve.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button