ComponentiNewsSelle e Reggisella

MORGAW la sella a sospensioni per maggior confort

Gli ex ciclisti professionisti Slawek Moravcik e Martin Gawlik (MOR + GAW) hanno creato un’ innovativa sella per biciclette con un sistema di sospensioni che hanno lo scopo di migliorare il comfort del ciclista.

Questi ragazzi hanno sviluppato un nuovo concetto di sella in base alla progettazione di un nuovo sistema a sospensione che si basa su due piccoli elastomeri situati tra il corpo e i binari della sella, che sono in grado di offrire un reale effetto antivibrazioni con una distanza compresa fra 5 a e 10 mm sopra la superficie di appoggio della sella.

Grazie al suo disegno composto da due parti indipendenti (una per ciascun binario), la sospensione di questa nuova sella è in grado di assorbire gli urti e oscillare con il movimento del bacino del biker, migliorando il confort di guida.

Per quanto riguarda la sua costruzione, le nuove selle MORGAW saranno immesse sul mercato con alcuni modelli molto leggeri con binari in carbonio e in alluminio T6, con un peso dichiarato di 172 gr per la versione in carbonio e di 188 gr per la versione in alluminio, come i binari anche il sistema di sospensioni ad elastomeri può essere facilmente sostituito per adattarlo al peso del biker, le 3 densità previste sono Soft (da 40 kg – 70 kg), Medium (70 kg – 85 kg) e Hard (85 kg -100 kg), saranno disponibili selle per Road e MTB in 3 colori (bianco, nero e argento), mentre le viti e l’etichetta saranno in 10 colori per adattarla al design della propria bicicletta.

Per ora queste nuove selle hanno un progetto in fase di finanziamento sulla piataforma Indiegogo, tuttavia all’interno della società dicono di avere già disponibili le prime selle MORGAW e che il finanziamento è diretto soprattutto verso il lancio di nuovi modelli specifici con lo stesso sistema di sospensione.

Ufficialmente saranno disponibili da marzo 2014, i prezzi preliminari sono di 99 $ per la sella con binari in alluminio e 119 $ per la sella con i binari in carbonio.

Maggiori Info: www.morgaw.com

Tags

Articoli Correlati

2 thoughts on “MORGAW la sella a sospensioni per maggior confort”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *