lunedì , 25 settembre 2017
Home / Eventi / Mondiali DH 2017 a Cairns: oro per Loic Bruni e Miranda Miller

Mondiali DH 2017 a Cairns: oro per Loic Bruni e Miranda Miller

Mondiali DH Cairns 2017 -1

Il tracciato è piaciuto parecchio a Loic Bruni, che lo scorso anno ha vinto la sua prima gara di World Cup proprio in questa location e quest’anno ha bissato il risultato, conquistando la seconda maglia iridata della sua giovane e brillante carriera.

Mondiali DH Cairns 2017 -1

Seconda posizione e medaglia d’argento per Mick Hannah nato proprio qui a Cairns, dove ha dimostrato tutta la sua esperienza e grazie a una run impeccabile, aggressiva e precisa ha conservato la hot seat a lungo.

A Cairns è arrivata la prima medaglia mondiale per Aaron Gwin, quella di bronzo, vinta ieri con una run che lo ha lasciato con l’amaro in bocca. Il vincitore della Coppa del mondo 2017 aveva iniziato l’avvicinamento al mondiale con il preciso scopo di centrare la medaglia d’oro, l’unico obiettivo che ancora manca nel suo ricchissimo palmares.

Fra gli italiani Loris Revelli si è piazzato al 37° posto, mentre l’infortunio per Francesco Colombo, pur non essendo grave, gli ha impedito di prendere parte alla gara.

Mondiali DH Cairns 2017 -2

Classifica Maschile

Mondiali DH Cairns 2017 Uomini Elite Classifica

Classifica maschile completa – Mondiali DH Cairns 

Mondiali-DH-Cairns 2017 -4

Con Rachel Atherton fuori dai giochi per una frattura alla clavicola durante il Timed Training, era la padrona di casa Tracey Hannah a partire come principale favorita, purtroppo per lei si deve accontentare della medaglia di bronzo a causa di una caduta, chiudendo comunque a meno di 2 secondi dal miglior tempo.

Problemi anche per la vincitrice della overall di World Cup, Myriam Nicole, che chiude con meno di un decimo di secondo di ritardo dal miglior tempo, aggiudicandosi comunque la medaglia d’argento.

Mondiali DH Cairns 2017 -5

Ne approfitta Miranda Miller che non commette errori e porta il Canada a vincere nuovamente un oro mondiale nella categoria Elite Women.

Mondiali DH Cairns 2017 -6

Grande prestazione per Eleonora Farina che arriva a conquistare la 4a posizione, è il suo miglior risultato in carriera ma che lascia l’amaro in bocca, Eleonora ha vissuto la non piacevole esperienza di vedersi assegnare e poi subito dopo togliere una medaglia, a fine gara i riscontri cronometrici la vedevano sul podio, ma in seguito al ricorso della Francia scalavano di una posizione sia Eleonora che Tracey Hannah a favore di Myriam Nicole, la francese era addirittura al 18° posto in un primo momento, ma in seguito alla contestazione per il tempo di gara e dopo alcune verifiche, gli è stata assegnata la 2a posizione per errori di rilevamento del tempo, un peccato per Eleonora, ma che non cancella la bella prova della ragazza trentina che quest’anno ha dimostrato di essere arrivata ad una maturazione fisica e tecnica notevole, la bella prova di squadra, per quanto riguarda il settore femminile elite, è completato dall’8°posto di Alia Marcellini.

Classifica Femminile

Mondiali DH Cairns 2017 Donne Elite Classifica

Podio sfiorato anche da Beatrice Migliorini, 4a nella gara juniores femminile, alle spalle della francese Melanie Chappaz, nuova campionessa del mondo, l’argento va alla neozelandese Shania Rawson e bronzo per l’altra francese Flora Lesoin.

Classifica Femminile jrs

Mondiali DH Cairns-2017 Femminile Jrs Classifica

Nessun azzurro presente nella gara juniores maschile vinta dal britannico Matt Walker davanti al connazionale Joe Breeden e al tedesco Max Hartenstern.

Classifica Maschile jrs

Mondiali DH Cairns-2017 Maschile Jrs Classifica

 

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

slime-tubeless-ready-premium

Slime Tubeless Ready (STS) Premium, il liquido antiforatura per fori di circa 6 mm

Slime Tubeless Ready (STR) Premium è un nuovo liquido antiforatura per gomme da bici che vi protegge da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *