martedì , 30 maggio 2017
Home / Eventi / Mondiale MTB 2014 ad Hafjell – XC e DH (video)

Mondiale MTB 2014 ad Hafjell – XC e DH (video)

Mondiale-MTB-2014-Hafjell

La stagione della MTB si è chiusa con i Mondiali ad Hafjell, in Norvegia, la vittoria nell’XC maschile va a Julien Absalon e nel femminile a Catharine Pendrel, nella DH maschile e femminile vincono rispettivamente Gee Atherton e Manon Carpenter.

Cross-Country maschile

Mondiale-2014-Hafjell-Podio-XC-Maschile

Julien Absalon, dopo il titolo di Campione del Mondo 2014 vinto a Méribel due settimane fa, sette anni dopo il suo ultimo titolo mondiale, conquista anche l’oro ai Mondiali e il suo rivale Schurter si deve accontentare della medaglia d’agento, mentre un grande Marco Fontana riesce a conquistare la medaglia di bronzo e si rifà della sfortunata stagione.

Schurter parte in testa, Absalon al primo giro è al 9° posto, ma già a metà del secondo giro il francese si piazza 2°, con Marco Fontana subito dietro, furibondo testa a testa fra Absalon e Nino Schurter, le prime due posizioni sono irraggiungibili ed il resto del gruppo è molto lontano, alla fine la spunta ancora una volta il francese che arriva 1° con un secondo e mezzo di distacco su Schurter che cade pure all’ultimo giro, senza conseguenze gravi.

– Risultati XC maschili (qui

VIDEO: Mondiale 2014 ad Hafjell – XC maschile 

Cross-Country femminile

Mondiale-2014-Hafjell-Podio-XC-Femminile

In campo femminile è la canadese Catharine Pendrel a conquistare l’oro mondiale, con una gara condotta sempre in testa, nonostante una foratura all’ultimo giro riparata in tempi record, al traguardo precede la russa Irina Kalentieva (argento) e l’americana Lea Davison (bronzo).

– Risultati XC femminili (qui

VIDEO: Mondiale 2014 ad Hafjell – XC femminile 

Downhill maschile e femminile

Mondiale-2014-Hafjell-Podio-DH-Maschile

Tanti i colpi di scena nella gara di DH maschile, Josh Bryceland medaglia d’argento, vede sfuggire il gradino più alto del podio a causa di un salto nel finale e regala così il titolo al già campione del mondo 2008, Gee Atherton, la medaglia di bronzo va a Troy Brosnan e quarto un grande Neko Mulally che scende tutta la run senza catena.

Mondiale-2014-Hafjell-Podio-DH-Femminile

Nella DH femminile vince Manon Carpenter, già vincitrice della Coppa del Mondo, argento per Rachel Atherton e bronzo per Tahnee Seagrave.

– Risultati DH maschili (qui

– Risultati DH femminili (qui)

VIDEO: Mondiale 2014 ad Hafjell – DH maschile e femminile 

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

ews-2017-gara-4-wicklow-podio-maschile

EWS 2017 Gara 4 a Wicklow vittoria per Dailly e Ravanel

La quarta tappa dell’Enduro World Series 2017 si è svolta a Wicklow (Irlanda), la vittoria è andata al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *