lunedì , 25 settembre 2017
Home / Componenti / Maxxis annuncia le novità 2017

Maxxis annuncia le novità 2017

L’azienda Maxxis ha annunciato nuovi pneumatici che andranno ad aggiungersi nei prossimi mesi al catalogo 2017, riguardano nuovi Tubeless Reay da DH, due versioni con sezione di 2,6″ e due nuovi modelli chiodati per le condizioni più estreme.

Tubeless Ready (TR) da DH

Maxxis 2017

In seguito all’aumento della domanda di questo tipo di pneumatici, Maxxis ha deciso di introdurre una nuova versione Tubeless Ready per i noti modelli Minion DHF, Minion DHR II e Shorty.

I pneumatici TR da DH mantengono sempre una struttura della carcassa a doppio strato già utilizzato nelle versioni standard, ma cambia il tallone che è stato migliorato per rendere l’installazione più facile, oltre ai modelli a cerchio rigido Maxxis offrirà anche versioni pieghevoli.

Al momento le nuove versioni Tubeless Ready saranno disponibili in formato 27,5″ con larghezza da 2,4″ e 2,5″, Maxxis per ottimizzare le prestazioni consiglia di montare questi pneumatici su cerchi con una larghezza interna minima di 30 mm.

Wide Trail da 2.6″

Maxxis 2017 -2

Nel catalogo 2017 arriveranno anche diverse versioni Wide Trail con sezione da 2,6″ per i modelli Minion DHF, Minion DHR, Rekon e Forekaster, Maxxis così segue la tendenza attuale di offrire una copertura meno ampia ma aggressiva come alternativa al formato Plus.

Maxxis 2017 -3

Queste nuove versioni sono state ottimizzate per l’uso con cerchi di larghezza interna da 35 mm, l’aumento di volume è stimato del 7% superiore rispetto alla versione 2.5″.

Matterhorn e Colossus pneumatici chiodati

Maxxis 2017 -4

Maxxis ha annunciato anche il lancio di due nuovi modelli con un battistrada chiodato per una maggiore aderenza su neve e il ghiaccio.

Il primo modello annunciato è il Maxxis Matterhorn con formato da 29″ e larghezza 2,1″, questa versione sarà disponibile in Tubeless Ready EXO.

Il secondo modello è il Maxxis Colossus per Fatbikes con formato 26″ e larghezza da 4.8″, sarà disponibile in Tubeless Ready.

Per questi modelli chiodati l’azienda ha sviluppato un nuovo composto specifico progettato per mantenere le proprietà elastiche della gomma alle basse temperature, mentre i chiodi che incorporano entrambi i modelli garantiscono una penetrazione sul terreno di circa 1,2 mm.

Maggiori info: www.maxxis.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

slime-tubeless-ready-premium

Slime Tubeless Ready (STS) Premium, il liquido antiforatura per fori di circa 6 mm

Slime Tubeless Ready (STR) Premium è un nuovo liquido antiforatura per gomme da bici che vi protegge da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *